Sony ha annunciato la sua line-up per l’imminente ChinaJoy 2023, che si terrà a Shanghai dal 28 al 31 luglio, e ci sono un bel po’ di giochi che saranno presenti alla fiera e che vale la pena tenere d’occhio.
Tra i più importanti c’è Lost Soul Aside, il gioco di ruolo d’azione di Ultizero Games, da tempo in fase di sviluppo, ispirato a Final Fantasy e Devil May Cry. Sotto la bandiera di PlayStation China Hero Project c’è anche Evotinction, lo sparatutto sui dinosauri di Spikewave Games.
Sony porterà anche una serie di titoli first party, anche se nella lista sono menzionati solo titoli già usciti, tra cui Horizon Forbidden West, Horizon Call of the Mountain, Gran Turismo 7, Ratchet and Clank: Rift Apart (che arriverà presto su PC) e, curiosamente, l’originale Helldivers – no, non il suo prossimo sequel.
Nella scaletta dell’evento sono inclusi anche diversi titoli di terze parti, tra cui Crossfire: Sierra Squad, Final Fantasy 16, Street Fighter 6, The King of Fighters 15, Tower of Fantasy, SAND LAND, SYNCED e Phantom Blade: Executioners, uno spinoff a scorrimento laterale di Phantom Blade Zero, presentato quest’anno.
Il programma completo di Sony per l’evento è disponibile di seguito:
PlayStation China Hero Project:
- AWAKEN: Astral Blade
- EXILEDGE
- EVOTINCTION
- Lost Soul Aside
- Will-less
First-Party:
- Gran Turismo 7
- Helldivers
- Horizon Zero Dawn
- Horizon Forbidden West
- Horizon Call of the Mountain
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Sackboy: A Big Adventure
Third-Party:
- CROSSFIRE: Sierra Squad
- Final Fantasy XVI
- It Takes Two
- The King of Fighters XV
- My Time at Sandrock
- Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm CONNECTIONS
- NBA 2K
- Phantom Blade: Executioners
- SAND LAND
- Street Fighter 6
- Super Buckyball Tournament
- Sword Art Online: Last Recollection
- SYNCED
- Tower of Fantasy