Tencent acquisirà Techland (team polacco noto soprattutto per la serie con zombie Dying Light), hanno annunciato le due società.
Ha dichiarato in merito il fondatore di Techland Pawel Marchewka:
“Tencent è attualmente in procinto di diventare l’azionista di maggioranza di Techland. La collaborazione con Tencent ci consentirà di procedere a pieno ritmo nell’esecuzione della vision dei nostri giochi. Abbiamo scelto un alleato che ha già collaborato con alcune delle migliori aziende di videogiochi del mondo e le ha aiutate a raggiungere nuovi traguardi rispettando il loro modo di fare le cose”.
Secondo Marchewka, Techland manterrà la piena proprietà della sua proprietà intellettuale, manterrà la libertà creativa e continuerà a operare “nel modo che riteniamo giusto”. Marchewka continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di CEO dello studio.
Marchewka continua con:
“Sogniamo di trasformare Dying Light nell’esperienza di gioco zombie definitiva per i giocatori di tutto il mondo, offrendo molteplici e sorprendenti avventure e spingendo i confini delle modalità in solitaria e online a un livello totalmente nuovo. Il nostro action-RPG open world in un’ambientazione fantasy si sta già delineando come qualcosa di veramente speciale e l’obiettivo è quello di assicurarsi che sia all’altezza delle aspettative per la nostra prima nuova IP in quasi un decennio.
“Possiamo realizzare questi sogni? Sì, possiamo. Ma ci siamo resi conto che i sogni migliori e più audaci possono essere realizzati solo lavorando fianco a fianco con amici che la pensano come noi e con partner forti, che condividono la stessa visione, la stessa passione e hanno la volontà di sostenerla con le loro conoscenze, la loro esperienza e le loro capacità”.