Diablo IV: gli sviluppatori sistemeranno un controverso bug del Battle Pass

Diablo IV

Blizzard Entertainment è stata criticata per i nerf eccessivamente zelanti e i contenuti poco brillanti, come se non fossero sufficienti, Diablo IV soffre anche di un problema di interfaccia utente particolarmente fastidioso che costringe i giocatori ad abilitare il Premium Battle Pass.

Questo perché il pulsante per l’attivazione del pass Premium è vicino al pulsante Season Journey. I giocatori aprirebbero l’interfaccia per controllare quest’ultimo e cliccherebbero accidentalmente sul primo poiché il gioco imposta il cursore automaticamente sul pulsante Premium. Naturalmente, questo vale per coloro che hanno acquistato la Digital Deluxe o la Ultimate Edition e avevano il Premium Battle Pass pronto ma non volevano attivarlo. Apparentemente, colpisce soprattutto i giocatori di controller che chi utilizza mouse e tastiera. Tuttavia, il fatto che non fornisca nemmeno alcun pop-up di conferma ha suscitato critiche. Adam Fletcher, direttore dello sviluppo della comunità globale per Diablo, ha risposto su Twitter, osservando che è in lavorazione una soluzione temporanea. “Assicurerà almeno che il cursore non sia predefinito lì e sarà invece predefinito su Season Journey“. L’hotfix verrà pubblicato presto, quindi rimanete sintonizzati.

Diablo IV è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Dai un’occhiata alla nostra recensione e, nel frattempo che Blizzard Entertainment pubblichi l’hotfix in questione, vi ricordiamo che è iniziata la Stagione degli Abietti. A Sanctuarium si potranno affrontare i nuovi, pericolosi mostri Abietti e allearsi con un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, Cormond, per catturare i loro Cuori Abietti e sfruttarne il potere a proprio vantaggio.