Final Fantasy XVI: Square Enix sollecita il feedback dei fan

Final Fantasy XVI Square Enix

Final Fantasy XVI di Square Enix è uscito da ormai un mese su PS5, vendendo oltre tre milioni di unità nella prima settimana. Le vendite iniziali sono dietro Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, ma l’editore li considera ancora “estremamente forti” data l’attuale base di installazione della PS5.

Mentre il produttore Naoki Yoshida e Square Enix stanno esaminando “opzioni” per nuovi contenuti, Square ha già iniziato a guardare al futuro. Infatti, ha rilasciato un questionario per i giocatori di Final Fantasy XVI in Giappone, chiedendo il loro feedback (con un ID Square Enix richiesto per partecipare) entro il 6 agosto. Il feedback ricevuto sarà utile alla compagnia per considerazioni nello sviluppo futuro. Nota che questo non significa necessariamente che un nuovo titolo principale sia in lavorazione. Square Enix potrebbe semplicemente valutare la risposta a Final Fantasy XVI prima di decidere il suo prossimo progetto. Resta da vedere in quale forma si manifesta.

I fan hanno molto da aspettarsi a breve, con Final Fantasy VII Rebirth in uscita all’inizio del 2024 per PS5. Si vocifera che anche i remake di Final Fantasy IX e Final Fantasy X siano in fase di sviluppo, insieme a un remaster per Final Fantasy Tactics. Vi rimandiamo alla nostra recensione del nuovo Action-RPG di Square Enix.