Bohemia Interactive e Heavy Ordnance hanno annunciato il rilascio oggi 25 luglio del nuovo contenuto per Arma 3: Creator DLC Spearhead 1944. Il lancio è stato celebrato con un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Questa nuova espansione di Arma 3 permetterà ai giocatori di tornare sui campi di battaglia della Normandia, in un terreno di gioco di oltre 150 km² di una delle ambientazioni più importanti della Seconda Guerra Mondiale.
Questa la descrizione:
In questo nuovo Creator DLC, i giocatori prenderanno parte all’avanzata della prima armata statunitense nel tentativo di sfondare le linee tedesche. Sfruttate una serie di armi ed equipaggiamenti statunitensi e attraversate i campi e i bocage di un nuovissimo scenario della Normandia. Spearhead 1944 offrirà una campagna multigiocatore cooperativa composta da sette missioni, diversi scenari e modalità di gioco ufficiali e ancora più opportunità di creazione di contenuti con l’editor di scenari di Arma 3.
I giocatori verranno introdotti alla poco conosciuta Operazione Cobra, che si svolge 7 settimane dopo il D-Day, con la prima armata statunitense che tenta di sfondare le linee tedesche intorno a Saint-Lô. Il Creator DLC offrirà un’esperienza sandbox militare coinvolgente e piena di storia, su una scala mai vista prima in Arma 3.
I giocatori potranno prendere parte a una campagna multigiocatore in cooperativa con un massimo di 24 giocatori, ispirata a eventi reali. Questa nuova aggiunta offre anche 90+ armi e veicoli (comprese le varianti), 400+ varianti di abbigliamento ed equipaggiamento, 6 ambientazioni multigiocatore, nuove fazioni giocabili, un design audio coinvolgente e molto altro ancora.
L‘Arma 3 Creator DLC: Spearhead 1944 è ora disponibile su Steam al costo di 17,99 €. Chi acquisterà il DLC nella prima settimana otterrà uno sconto del 10%.
Principali caratteristiche del Spearhead 1944 Creator DLC:
- 150 km² di territorio della Normandia
- 5 fazioni e civili
- 50+ armi e granate
- 40+ veicoli e armi statiche
- 400+ capi d’abbigliamento e varianti
- Campagna co-op Multiplayer
- 6 scenari multiplayer
- 2 showcase delle fazioni
- Nuovo scenario co-op
- Nuovi effetti e suoni
- Nuove musiche
- Vari contenuti addizionali
Creator DLC (CDLC) è un marchio per i progetti originali di Arma 3 realizzati da sviluppatori terzi e pubblicati da Bohemia Interactive. Questo programma consente ai talenti esterni di ottenere una ricompensa finanziaria per il loro lavoro, mentre i giocatori possono godere di nuovi contenuti di qualità. Finora sono stati rilasciati altri quattro progetti Creator DLC: Global Mobilization – Cold War Germany (aprile 2019), S.O.G. Prairie Fire (maggio 2021), CSLA Iron Curtain (giugno 2021) e Western Sahara (novembre 2021).
Qui sotto il trailer.