Julian Gerighty, il direttore creativo di Star Wars Outlaws e il direttore narrativo Navid Khavari hanno rivelato che il gioco non sarà un’esperienza di 200-300 ore. Parlando con IGN durante il Comic-Con di San Diego, il duo ha parlato di cosa significhi per un gioco essere “troppo grande”. Gerighty ha affermato che:
“Troppo grande è un gioco che le persone non riescono a giocare, divertirsi e finir. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere davvero le persone in un’avventura molto densa e ricca, un’avventura open world che possano esplorare al proprio ritmo.”
Ha proseguito parlando di come Star Wars Outlaws sarà un titolo più mirato e che, quindi, sarà molto gestibile e poco dispersivo.
“Quindi non è assolutamente un gioco di ruolo epico incompiubile di 200 o 300 ore. Questo è un gioco di ruolo d’azione-avventura molto concentrato che porterà le persone a fare un giro ed è molto gestibile.”
Khavari ha parlato di come lo studio vuole che i giocatori vivano il viaggio della protagonista Kay Vess nel gioco. Ciò significa che la durata del gioco dovrà essere più gestibile in modo che più giocatori possano finirlo. Khavari ha affermato che:
“Ne abbiamo parlato molto nel team, è che sì, stiamo costruendo mondi aperti, stiamo costruendo città animate, cantine e vaste pianure aperte, ma cerchiamo sempre di avvicinarci a questo da un punto di vista del personaggio, da un luogo di storia e realizzare che questo potrebbe essere il primo ingresso di Kay Vess su un pianeta come Toshara che abbiamo creato per questo. Quindi è sempre al primo posto, fondere quell’elemento narrativo con il gioco.”
Tuttavia, ciò non significa che Star Wars Outlaws sarà un gioco piccolo e senza esplorazione. Lo studio Massive Entertainment ha rivelato all’inizio di questo mese che il gioco presenta un numero di pianeti, ciascuno grande come 2 o 3 zone di Assassin’s Creed Odyssey. Sembra che Star Wars Outlaws consentirà ai giocatori di realizzare parecchie fantasie legate a Star Wars. Gerighty ha rivelato all’inizio di questo mese che i giocatori potranno visitare il pianeta di Tatooine e persino lavorare per Jabba the Hutt e tradirlo.
Star Wars Outlaws arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S ed è previsto per il lancio nel 2024.