Final Fantasy XVI: Naoki Yoshida è stanco della negatività dei troll

Final Fantasy XVI

Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy XVI si è espresso contro i commenti negativi che lo studio ha ricevuto sul gioco, definendoli “noiosi“. Come notato da Eurogamer, Yoshida ha parlato durante uno speciale documentario sullo studio che è stato trasmesso in Giappone.

Tradotto dallo streamer Audrey di Aitai Kimochi, Yoshida ha parlato di vedere negatività e malizia da parte dei troll online:

Ci sono molte persone che ti urlano contro, persone che non ho mai visto, incontrato o con cui non ho mai parlato prima. È strano. Cosa abbiamo fatto loro? Forse lo scrivono solo da un luogo di negatività e malizia. È faticoso.”

Final Fantasy XVI, che è stato pubblicato all’inizio di questo mese, ha riscosso un discreto successo, con il publisher Square Enix che ha preso in considerazione le opzioni per potenziali DLC per il gioco. La società ha anche recentemente sollecitato il feedback dei fan per lo sviluppo futuro. Square Enix ha anche dichiarato di considerare le vendite di Final Fantasy XVI, attualmente disponibile solo su PS5, “estremamente forti”. Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili.

Il titolo è disponibile su PS5 e, per maggiori dettagli sul gioco, dai un’occhiata alla nostra recensione.