Sebbene Armored Core VI Fires of Rubicon non raggiungerà le dimensioni immense di Elden Ring, FromSoftware l’ha definita un’esperienza carnosa a sé stante. Diverse pubblicazioni e creatori di contenuti hanno recentemente provato il gioco. Fextralife osserva che hanno svolto 11 missioni, che hanno richiesto tre ore, e ha detto che il tempo di gioco totale è compreso tra 50 e 60 ore.
Non significa che ci saranno un totale di 220 missioni o una cifra del genere, soprattutto perché le missioni si allungano man mano che si procede. Ci sono anche i briefing pre e post-missione che aggiungono un po’ di tempo in più. Non è noto se quel tempo di gioco includa contenuti secondari, come la personalizzazione dell’Armored Core, Arena, ecc. Pertanto, ci saranno molte ragioni per giocare a causa di finali multipli e una “varietà” di modalità. Si dice anche che il PvP possa ospitare fino a sei giocatori, anche se ulteriori dettagli sono ancora in sospeso, quindi restate sintonizzati per un annuncio ufficiale nelle prossime settimane.
I giocatori piloteranno i propri mech in emozionanti battaglie omnidirezionali, sfruttando gli enormi scenari e la mobilità dei propri mezzi a terra e in volo per assicurarsi la vittoria. Inoltre, possono personalizzare i componenti di Armored Core in base all’ampia varietà degli stili di gioco disponibili. I vari componenti a disposizione non modificano solo gli attacchi del mech, ma influiscono sui movimenti e lo stile di combattimento: è quindi possibile approcciare ogni battaglia con strategie uniche. Utilizza un’ampia varietà di tattiche offensive e difensive a breve e lungo raggio per annientare i possenti boss nemici.