Sony si è sempre assicurata che i giochi che pubblica su PC, che ormai non mancano, siano tutti completamente ottimizzati per il mazzo di Steam, e non sembra che il prossimo porting per PC dell’azienda sia in controtendenza.
Ratchet and Clank: Rift Apart è stato lanciato su PC e, recentemente, lo sviluppatore Insomniac Games ha confermato su Twitter che il gioco è verificato per Steam Deck. Ciò significa che il gioco è stato completamente ottimizzato per funzionare bene sul dispositivo e non dovrebbe presentare problemi di compatibilità.
Nixxes Software, lo studio first party di PlayStation responsabile del porting per PC di Rift Apart, ha confermato che il gioco supporterà la decompressione DirectStorage 1.2 della GPU e l’occlusione ambientale ray-traced.
Ratchet and Clank: Rift Apart esce oggi per PC. Ecco la descrizione del gioco:
Gli avventurieri intergalattici sono tornati alla grande in Ratchet & Clank: Rift Apart!
Fate un salto dimensionale con Ratchet e Clank, mentre si avventurano per la prima volta su PC. Aiutateli a sconfiggere un imperatore malvagio proveniente da un’altra dimensione, mentre saltate ad alta velocità tra mondi ricchi di azione!
Il loro universo è il prossimo nella linea di fuoco, quindi rispolverate le armi del dinamico duo e impedite il collasso dimensionale!
Riunite la coppia suprema con un cast di alleati familiari e volti nuovi, tra cui la nuova arrivata Rivet. È una Lombax proveniente da un’altra dimensione, che combatte nella Resistenza ed è altrettanto determinata a sconfiggere il flagello robotico.
Ratchet & Clank: Rift Apart is Steam Deck Verified! ✅
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 25, 2023