Riot Games ha pubblicato un nuovo Dev Diary relativo a Project L, picchiaduro in fase di sviluppo con i personaggi di League of Legends, con un video di circa 4 minuti che mostra diverse novità del Duo Play. Il Dev Diary è presentato da Tom Cannon, Executive Producer, Shaun Rivera, Game Director & Gameplay Design Lead del gioco e Daniel Maniago, Core Rules Designer. Potete vedere il filmato qui sotto.
Il duo play funziona un po’ come il tag team del wrestling, un giocatore controlla il champ sul campo e l’altro attende offscreen, pronto a scegliere il momento giusto per entrare in gioco. Project L supporta 1v1 2v2 e anche 1v2, con quest’ultima modalità dove un giocatore controlla entrambi i combattenti. Ad inizio partita, si sceglie come i champ giocano assieme attraverso il Fuse System, con sinergie che cambiano il modo di giocare, come il 2x assist, che permette al team di fare due assist di seguito invece di uno solo.
Il gioco potrà essere giocato in versione demo all’EVO 2023 (dal 4 al 6 agosto a Las Vegas), con 4 campioni giocabili: Ekko, Ahri, Darius, e il quarto ancora non svelato.
Inoltre, è stato pubblicato anche il gameplay per intero dove si sfidano gli sviluppatori, che potete vedere qui sotto.