Xbox annuncia la nuova schermata Home

xbox

A partire da oggi, una nuova esperienza Home è disponibile per tutte le console Xbox Series X|S e Xbox One. Questo aggiornamento è progettato in base al feedback dei giocatori e rende più facile scoprire nuovi giochi, riscoprire i giochi che già ami, entrare in contatto con le community e creare un’esperienza più personalizzata.

Di seguito le principali funzionalità:

  1. Consente di navigare facilmente nella libreria, nel Microsoft Store, su Xbox Game Pass, nella ricerca e nelle impostazioni della parte superiore della pagina iniziale introducendo un menu di accesso rapido.
  2. Crea più spazio per lo sfondo personalizzato, semplificando il layout e posizionando i titoli giocati di recente e altri contenuti e app nella parte inferiore dello schermo.
  3. Aggiunge la possibilità di mostrare la grafica del gioco associata agli ultimi titoli giocati, basterà infatti posizionare sopra il mouse, in caso si utilizzi l’opzione di sfondo predefinita.
  4. Crea spazi per scoprire i giochi introducendo elenchi di titoli ad hoc e personalizzati per ogni giocatore.
  5. Consente di personalizzare l’esperienza facendo pinning dei propri giochi preferiti, selezionare i gruppi di gioco preferiti e altre funzionalità come il Quick Resume.
  6. Ti consente di rimanere aggiornato sulle novità all’interno delle community preferite tramite gli aggiornamenti “Friends & Community”.
  7. Mostra quali sono le app e i contenuti multimediali disponibili tramite un’icona Watch & Listen e un elenco di app di intrattenimento.

La nuova interfaccia è in roll out, di conseguenza dovrete attendere un po’ di tempo affinché l’aggiornamento arrivi sulla vostra console. Sul sito Xbox Wire trovate maggiori informazioni. Nel frattempo, vi ricordiamo che il Game Pass è stato rinominato da Live a Core.

xbox