Capcom e Niantic hanno sviluppato Monster Hunter Now, il nuovo gioco mobile basato AR ispirato alla serie Monster Hunter. Sviluppato e distribuito da Niantic, il titolo sarà rilasciato per dispositivi iOS e Android a livello globale il 14 settembre. Il gioco mobile è stato annunciato a marzo, quando il proprietario dell’IP Capcom lo ha definito “un’esperienza di caccia accessibile che può essere goduta come parte della vita di tutti i giorni”.
Il gioco vede “i giocatori assumere il ruolo di cacciatori e intraprendere un’avventura durante la quale danno la caccia a mostri vividamente realistici che appaiono nel mondo reale”.Ricordiamo che uno showcase di Monster Hunter Now è andato in onda giovedì 27 luglio. Trovate il video esteso dell’evento qui sotto. Lo Showcase presentava una rivelazione del gameplay insieme ai dettagli dei mostri e delle armi che appariranno nel titolo; 13 mostri saranno inclusi nel gioco al momento del lancio: Great Jagras, Kulu-Ya-Ku, Pukei-Pukei, Barroth, Great Girros, Tobi-Kadachi, Jyuratodus, Paolumu, Anjanath, Rathian, Legiana, Rathalos e Diablos; le armi disponibili includeranno Spada e scudo, Spadone, Spada lunga, Martello, Balestra leggera e Arco. Niantic ha anche confermato diverse ricompense che saranno disponibili al momento del lancio in base al numero di giocatori che si pre-registrano per il gioco. Di seguito una panoramica del gioco, tramite Niantic:
Per chiunque abbia mai sognato di dare la caccia ai mostri nel mondo reale, Monster Hunter Now dà vita a quella fantasia. Assumendo il ruolo di un cacciatore, i giocatori si avventureranno e si alleeranno con altri giocatori per abbattere i mostri più feroci del mondo, aggiungendo un elemento sociale all’emozionante esperienza. Poiché può essere giocato su smartphone, potete facilmente invitare i vostri amici a unirsi al gioco.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.