Astrea Six Sided Oracles: il roguelike con i dadi arriverà anche su Switch e Xbox

Astrea Six Sided Oracles

Già previsto su PC, Astrea Six-Sided Oracles, il roguelike con i dadi al posto delle carte, arriverà anche su altre piattaforme. Il publisher Akupara Games e il team di sviluppo Little Leo Games hanno infatti annunciato che sarà disponibile anche su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Non è stata ancora annuciata la data d’uscita (prevista comunque per il 2023), ma è stato fatto uscire un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco, attraverso la pagina Steam:

Astrea è un roguelike con deck di dadi, che usa i dadi al posto delle carte e si basa su uno speciale sistema di “danni” doppio: purificazione e corruzione. Crea un pool di dadi abbastanza forte da purificare la corruzione incontrollata di Astrea e salva il sistema stellare.

Speciale sistema di “danni” doppio: purificazione e corruzione. In Astrea c’è un nuovo tipo di sistema di “danni”: la purificazione può essere usata per infliggere danni ai nemici o curarti; al contrario, la corruzione può essere usata per infliggerti danni o curare i nemici. Placa i nemici con la purificazione o corrompiti per scatenare abilità che faranno volgere l’esito dello scontro a tuo favore.

Sistema con barra della salute dinamica: le abilità sono collegate alla barra della salute e puoi sfruttare la corruzione per attivarle e scatenare devastanti poteri. Ma fai attenzione: se esageri, la corruzione ti consumerà.

• Dadi al posto delle carte! Crea un pool di dadi che si adattino al tuo stile di gioco. Scegli tra 350 dadi di tre tipi: sicuri e affidabili, perfettamente bilanciati o potenti ma rischiosi. I tipi di dadi si basano su un sistema in cui a un elevato rischio corrisponde un’elevata ricompensa.

Personalizza i tuoi dadi: forgia il tuo destino modificando le facce dei dadi con nuove azioni, che aumenteranno le probabilità di esiti a te favorevoli.

Scegli tra sei impavidi Oracoli: ciascuno di loro possiede set di dadi, abilità e stili di gioco unici. Da ingegnosi incantatori a brutali berserker, sia che tu preferisca sottomettere l’avversario con la forza o batterlo con astuti trucchetti, c’è un Oracolo che fa per te.

20 sentinelle di supporto potenziabili: congegni incantati che forniscono tiri di dadi di supporto, il che li rende ottimi compagni a cui affidarsi nel vivo dello scontro.

Scopri oltre 170 benedizioni modificatrici: infondi nel tuo Oracolo speciali abilità passive che conferiscono potenti effetti che cambieranno le tue tattiche di base. Scegli tra benedizioni stellari, effetti passivi di minore potenza, o benedizioni buco nero, effetti passivi potenti ma con uno svantaggio.

Oltre 20 eventi casuali: trova aree misteriose che possono cambiare il corso della tua partita.

Manipola i tuoi nemici e controlla il tuo destino: i nemici attaccano usando i loro dadi, il che ti consente di manipolarli e modificare le loro mosse.

16 livelli di difficoltà: personalizza la tua esperienza sfruttando i livelli di difficoltà per testare tutte le tue abilità.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Astrea Six-Sided Oracles.