Remnant II di Gunfire Games ha ottenuto buoni risultati dopo il lancio all’inizio della settimana, posizionandosi al secondo posto della classifica Top Seller di Steam. Tuttavia, ha avuto la sua parte di problemi tecnici e bug. Il direttore dello sviluppatore Ben Gabbard ha confermato in un post ufficiale che le correzioni sono in arrivo.
“Siamo umiliati e grati per la risposta estremamente positiva della comunità. Il vostro supporto e il vostro entusiasmo per Remnant 2 sono stati davvero stimolanti. Siamo consapevoli che una piccola parte dei giocatori ha riscontrato alcuni bug, di varia gravità. Sappiamo che incontrare bug e glitch può essere frustrante e può ostacolare l’entusiasmo per il gioco. Prendiamo questi problemi incredibilmente sul serio e il nostro team sta lavorando per identificarli e risolverli il più rapidamente possibile”.
Diversi problemi, come il Waterharp Puzzle e i blocchi alla progressione nel Labirinto e in altre aree, sono stati risolti. Il team sta lavorando per apportare altre correzioni, come il miglioramento delle prestazioni, la rimozione di altri blocchi alla progressione, la correzione degli oggetti mancanti e altro ancora. Anche chi ha problemi con i Tratti o si blocca sulle configurazioni di fascia alta può aspettarsi delle correzioni.
Remnant II è disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Il gioco è un’espansione dell’originale sotto ogni punto di vista, sia che si tratti di una maggiore fedeltà visiva o della reimmaginazione delle classi come archetipi per una maggiore varietà di costruzioni. La portata dei contenuti è tale che lo sviluppatore sostiene che nessuno ha “visto o ottenuto il 100%” del gioco.