Assassin’s Creed Mirage: svelata la longevità del gioco

Assassin's Creed Mirage

Negli ultimi anni, il franchise di Assassin’s Creed è diventato quasi sinonimo di esperienze gonfie e troppo lunghe: Origins, Odyssey e Valhalla hanno ricevuto la loro parte di critiche per essere un po’ troppo lunghi, per non dire altro. In effetti, il fatto che si tratti di un’esperienza molto più breve e condensata è parte del motivo per cui i fan della serie hanno atteso con tanta ansia il prossimo Assassin’s Creed Mirage.

In precedenza, Ubisoft aveva dichiarato che il gioco sarebbe durato all’incirca 15-20 ore, ma in una recente intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze (via @AccessTheAnimus su Twitter), il produttore principale Fabian Salamon ha fornito numeri aggiornati basati su recenti playtest, che suggeriscono che il gioco sarà leggermente più lungo.

Secondo Salamon, i recenti playtest hanno rivelato che il gioco richiederà in media 20-24 ore per essere battuto da un giocatore. Inoltre, mentre coloro che si affrettano ad affrontare l’esperienza di gioco e si dedicano solo alla storia principale potranno terminare il gioco in circa 20 ore, coloro che desiderano un playthrough più completista potrebbero impiegare circa 25-30 ore con il titolo open world.

In precedenza, è stato anche confermato che la mappa open world Baghdad di Mirage sarà grande più o meno quanto Costantinopoli di Revelations e Parigi di Unity.

Assassin’s Creed Mirage sarà lanciato il 12 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Al momento, Ubisoft non ha in programma di rilasciare DLC o espansioni post-lancio per il gioco.

Assassin's Creed Mirage

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.