Negli ultimi anni, il franchise di Assassin’s Creed è diventato quasi sinonimo di esperienze gonfie e troppo lunghe: Origins, Odyssey e Valhalla hanno ricevuto la loro parte di critiche per essere un po’ troppo lunghi, per non dire altro. In effetti, il fatto che si tratti di un’esperienza molto più breve e condensata è parte del motivo per cui i fan della serie hanno atteso con tanta ansia il prossimo Assassin’s Creed Mirage.
In precedenza, Ubisoft aveva dichiarato che il gioco sarebbe durato all’incirca 15-20 ore, ma in una recente intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze (via @AccessTheAnimus su Twitter), il produttore principale Fabian Salamon ha fornito numeri aggiornati basati su recenti playtest, che suggeriscono che il gioco sarà leggermente più lungo.
Secondo Salamon, i recenti playtest hanno rivelato che il gioco richiederà in media 20-24 ore per essere battuto da un giocatore. Inoltre, mentre coloro che si affrettano ad affrontare l’esperienza di gioco e si dedicano solo alla storia principale potranno terminare il gioco in circa 20 ore, coloro che desiderano un playthrough più completista potrebbero impiegare circa 25-30 ore con il titolo open world.
In precedenza, è stato anche confermato che la mappa open world Baghdad di Mirage sarà grande più o meno quanto Costantinopoli di Revelations e Parigi di Unity.
Assassin’s Creed Mirage sarà lanciato il 12 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Al momento, Ubisoft non ha in programma di rilasciare DLC o espansioni post-lancio per il gioco.