Phantom Blade Zero riceverà una demo giocabile, svelato il target di risoluzione su PS5

phantom blade zero

Tra i tanti titoli per PS5 in arrivo in futuro, Phantom Blade Zero di S-Game è intrigante per il suo mix di azione di arti marziali ed estetica steampunk. Il combattimento prende ispirazione da Ninja Gaiden, ma i giocatori possono modificare l’ordine delle abilità per eseguire combo estese.

Ovviamente, non devi crederci sulla parola dello sviluppatore: una demo arriverà l’anno prossimo. Annunciato durante la presentazione del gioco a ChinaJoy 2023, S-Game ha rivelato che la demo avrà una durata 30 minuti. La sua portata e le sue dimensioni restano da vedere, ma si spera che significhi anche che il gioco non è troppo lontano. In una recente intervista con Wccftech, Soulframe Liang, il fondatore e CEO di S-Game, ha fornito maggiori dettagli sul gioco, in particolare cosa aspettarsi dalla versione PS5 per quanto riguarda le sue opzioni grafiche. Liang afferma che S-Game spera attualmente di avere due modalità grafiche in Phantom Blade Zero al momento del lancio, mirando a 2K/60 FPS e 4K/30 FPS. Ciò, tuttavia, non è scolpito nella pietra, perché lo sviluppatore sta ancora cercando di far funzionare il gioco a 4K/60 FPS, che potrebbe essere ancora possibile. Liang ha affermato che:

Se tutto va come previsto, intendiamo offrire due modalità: 2K a 60 FPS e 4K a 30 FPS. Tuttavia, sono d’accordo che questo è ancora un compromesso. Il nostro team sta attivamente cercando modi per raggiungere 4K a 60 FPS su PS5, o almeno 45-50 FPS stabili, per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile“.

Phantom Blade Zero arriverà su PS5 e PC, con una data di uscita da annunciare. La sua storia richiede dalle 30 alle 40 ore per essere completata e c’è anche il multiplayer (senza microtransazioni). Nonostante sta per uscire solo su console Sony, S-Game ha confermato che non sarà un’esclusiva. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.