Metroid Dread: gli sviluppatori non commentano su un possibile sequel

Metroid Dread

Lo studio Spagnolo MercurySteam ha sviluppato sia Metroid: Samus Returns che Metroid Dread, dimostrandosi in grado di soddisfare le elevate aspettative che vanno di pari passo con un nuovo gioco Metroid 2D principale. Con entrambi i giochi, Dread in particolare, hanno avuto un grande successo sia critico che commerciale. Non sorprende che ci siano già state molte speculazioni sul fatto che lo studio lavorerà con Nintendo su un altro gioco Metroid 2D in futuro.

MercurySteam, come puoi immaginare, non è disposto a dire molto sull’argomento. Parlando di recente con Gamereactor, quando gli è stato chiesto se lo studio avesse un seguito di Metrid Dread in lavorazione, Enric Álvarez, il CEO di MercurySteam era riluttante a dire molto in un modo o nell’altro. Ha detto che José Luis, che ha diretto entrambi i giochi Metroid di MercurySteam, fa ancora parte del team dello studio. Enric Álvarez ha affermato che:

Bene, sui progetti che stiamo facendo oggi, non c’è niente che io possa dire. Quindi un semplice ‘no comment’ sarà sufficiente. L’unica cosa che posso dire è che José Luis è ancora in studio. Punto.”

Metroid Dread ha venduto oltre 2,9 milioni di unità e ha ricevuto consensi quasi universali dalla critica e dal pubblico al suo lancio nel 2021. È interessante notare che il produttore della serie Metroid Yoshio Sakamoto ha anche affermato in più occasioni che sebbene Dread fosse la conclusione dell’originale della serie Arco dell’era 2D, non è l’ultima puntata di Metroid 2D. Qui trovate la nostra recensione con voto 10/10.