Saw X: nel nuovo trailer torna John Kramer, l’originale Jigsaw

Saw

“Hello everyone, it’s time to play a game”
Sulle note dei The Hollies risuonano le minacciose parole di John Kramer, noto anche ai più come il tremendo e originale Jigsaw, l’inquietante marionetta che dal 2004 ci trascina all’interno delle sue oscure torture e sanguinare macchinazioni, portandoci così nel nuovo capitolo della saga: Saw X, al cinema dal prossimo 27 settembre.

Nel teaser trailer ufficiale da poco svelato, il ritorno di Kramer sullo schermo sembra essere contestualizzato a una personale vendetta nei confronti di un team di medici, bugiardi e truffatori, dai quali è stato ingannato con vane promesse e futili speranze di salvezza dalla malattia.

Colto dalla più distorta forma di giustizia, corrotta dalla violenza che caratterizza l’animo di Kramer, quest’ultimo trascinerà il team dal quale è stato ingannato, con la promessa di salvare lui e altri pazienti con pratiche sperimentali in realtà inutili e inefficaci, nei più oscuri antri della violenza umana.

Le “vittime” verranno quindi sottoposte al tremendo giudizio di Kramer, che li porterà a scegliere, come già fatto nei precedenti capitoli, se morire tra atroci sofferenze oppure cercare di sopravvivere, sporcandosi le mani del loro sangue e di quello dei loro compagni, per imparare il vero significato della Vita.

L’attore Tobin Bell quindi tornerà a vestire gli abiti della marionetta Jigsaw, dell’Enigmista John Kramer, morto nel capitolo di Saw 3, ma tornando in quest’ultima attesissima pellicola insieme ad Amanda Young, nota figura all’interno del franchise. Amanda ci saluta nell’ultima sequenza del trailer, sfilandosi la maschera da maiale per anticipare il suo oscuro ruolo come aiutante di Jigsaw, con un timido sorriso che non può che farci temere per quello che potremo vedere nel film.

A dirigere la pellicola Kevin Greutert, regista dei capitoli Saw VI (2009) e Saw 3D – Il capitolo finale (2010), e nel cast parteciperanno anche Synnøve Macody Lund, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Joshua Okamoto, Octavio Hinojosa Steven Brand e Michael Beach.