Come annunciato pochi giorni fa, oggi 31 luglio è iniziata la campagna Kickstarter di Ratatan, che terminerà tra 31 giorni. Il titolo, in sviluppo da Ratata Arts, vede a capo del progetto Hiroyuki Kotani, creatore della serie Patapon, di cui come si può vedere anche dal trailer in fondo alla notizia, questo nuovo gioco attinge molto.
Il primo goal per il successo del progetto è posto a 20 milioni di yen (poco meno di 129 mila euro). La data stimata al momento è aprile 2025, e il tier minimo per ottenere il gioco è di 44 euro. Non sono specificate le piattaforme (ma ci sarà per PC), e ancora non sono segnati ulteriori stretch goal, ma ai sostenitori della campagna sarà possibile testare anche una versione beta.
Questa la descrizione del rhythm game strategico:
Ratatan si tuffa sulla scena dei roguelike in questa combinazione di ritmo e azione a scorrimento laterale. I giocatori possono scatenarsi da soli o fare squadra con gli amici in un gioco multigiocatore adatto a un massimo di quattro giocatori! Partecipate a enormi scontri corpo a corpo con più di 100 personaggi che si sfidano per la supremazia. Sconfiggete i vostri nemici seguendo il ritmo dell’orecchiabile colonna sonora di Ratatan, in questa deliziosa e sentita avventura!
Sentite il ritmo e usate i comandi ritmici a tempo di musica per ordinare ai vostri Cobun la direzione che volete. Il Ratatan può essere spostato liberamente, quindi usate il vostro giudizio per decidere dove è meglio dare gli ordini, dove stare all’attacco e quando ritirarsi. Il senso del ritmo e della strategia è fondamentale per sopravvivere a lunghe avventure perdendo il minor numero possibile di Cobun!
Seguendo il ritmo, il vostro gruppo entrerà in modalità FEVER, una caratteristica di cui nessun buon rhythm game può fare a meno! Sentite le vibrazioni cambiare mentre la musica di sottofondo cambia dinamicamente e i vostri Cobun si scatenano in un turbinio di frenetiche mosse di danza che vi faranno davvero battere il cuore! E se la festa di tutti entra in FEVER MODE nello stesso momento, la casa si riempie di gioia!
Qui sotto potete vedere il video della campagna Kickstarter, con sia gameplay, sia il messaggio degli sviluppatori.