Nixxes ha appena pubblicato la patch per PC del 31 luglio per Ratchet & Clank Rift Apart e ha condiviso il registro completo delle modifiche/note di rilascio. Secondo il team, questa patch aggiornerà la versione del tuo gioco alla 1.728.0.0, implementa diverse correzioni di bug e corregge alcuni bug visivi.
Entrando più nel dettaglio, la patch per PC del 31 luglio risolve i problemi di streaming delle texture che potrebbero far sì che alcune texture rimangano a bassa risoluzione. Risolve anche un problema che faceva rimanere visibile sullo schermo la richiesta del pulsante di interazione. Inoltre, risolve i problemi visivi con i riflessi dell’acqua che si verificavano quando l’occlusione ambientale era impostata su qualcosa di diverso da SSAO. Secondo il registro delle modifiche, Nixxes ha anche incluso vari miglioramenti e ottimizzazioni della stabilità. Tuttavia, dovresti moderare le tue aspettative in quanto questa non è una patch per le prestazioni. Quindi, se dovessi indovinare, direi che le prestazioni rimangono, più o meno, le stesse. Come sempre, Steam scaricherà questo aggiornamento la prossima volta che avvierai il suo client. Di seguito trovate anche il suo changelog completo. Inoltre, grazie alla versione PC, è stato scoperto il perché non potrebbe girare su PS4.
Ratchet & Clank: Rift Apart Note sulla patch per PC del 31 luglio
- Risolti problemi di streaming delle texture che potevano far sì che alcune texture rimanessero a bassa risoluzione.
- Risolti problemi visivi con i riflessi dell’acqua che si verificavano quando l’occlusione ambientale era impostata su qualcosa di diverso da SSAO.
- Risolto un problema per cui la richiesta del pulsante di interazione rimaneva visibile sullo schermo.
- Risolto un problema visivo con le anteprime delle armi presso il venditore quando si utilizzavano risoluzioni ultra larghe.
Varie correzioni di bug, miglioramenti della stabilità e ottimizzazioni.