Nonostante la sua grande dose di problemi tecnici, Star Wars Jedi Survivor ha riscosso un grande successo da parte della critica e commerciale sin dal suo lancio all’inizio di quest’anno. A sorpresa, Electronic Arts sembra avere tutte le intenzioni di realizzare altri giochi della serie Star Wars Jedi.
Parlando durante una recente chiamata sugli utili trimestrali, il CEO di EA Andrew Wilson ha affermato che, sebbene la società non abbia ancora nulla di concreto da annunciare, visto il successo che hanno riscosso i giochi Jedi e il forte rapporto che EA ha con Disney e Lucasfilm, lo farebbe con “amore” sviluppare più giochi nella serie di Respawn. Wilson (tramite Techraptor) ha detto:
“Non abbiamo nulla da annunciare oggi, ma abbiamo un’incredibile partnership con Disney e Lucas. Abbiamo avuto un incredibile successo in quella partnership attraverso i franchise di Battlefront e Star Wars Jedi e assolutamente con Star Wars: Galaxy of Heroes. I nostri team pensano sempre a quali sono le nuove esperienze che potremmo essere in grado di creare. Certamente, mi piacerebbe vedere di più nel franchise Jedi nel tempo. È solo un gioco straordinario che racconta una storia straordinaria“.
Wilson ha continuato illustrando ulteriormente che EA ha riscosso successo con Star Wars anche al di là dei giochi Jedi – con maggiori probabilità in arrivo grazie alle versioni PS4 e Xbox One in fase di sviluppo di Survivor – e che la società intende “esplorare” opportunità per la proprietà sia nei giochi per giocatore singolo che creare esperienze live service.
“Potremmo essere un po’ di parte, ma la nostra impressione, basata sul feedback che stiamo ricevendo dalla nostra community e sulla qualità di [Star Wars Jedi: Survivor], è che quest’anno sia uno dei grandi ritmi della galassia di Star Wars, e probabilmente continuerà ad essere una parte molto significativa di quella galassia per molti anni a venire. Mentre lo portiamo su PlayStation 4 e Xbox One, pensiamo che rappresenteranno un altro piccolo vantaggio per il franchise. [Non c’è] niente da annunciare oggi se non che abbiamo un rapporto incredibile con la Disney. Finora abbiamo avuto un incredibile successo in quella partnership e nella misura in cui possiamo trovare nuove opportunità da eseguire rispetto a nuove esperienze, inclusi i servizi dal vivo, come parte di tale partnership, le esploreremo.”
Recenti annunci di lavoro hanno suggerito che Respawn Entertainment abbia già iniziato a lavorare su un sequel di Star Wars Jedi Survivor. Stig Asmussen, il regista di entrambi i giochi Jedi, ha anche affermato in precedenza di vedere la serie come una trilogia. Tutto ciò per dire che un terzo titolo di Star Wars Jedi è più che probabile, anche se non è ancora stato confermato concretamente. Star Wars Jedi Survivor è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Una data di lancio è attualmente sconosciuta per le versioni PS4 e Xbox One.