Disincanto 5: svelato il trailer della stagione conclusiva

A partire dal 1° settembre Netflix proporrà sui suoi schermi il ritorno della fiaba moderna più folle mai realizzata, dove tra magie mal riuscite, vendette disastrose, e creature incantate ma con lievi problemi di alcolismo, verrà diffusa la nuova stagione di Disincanto 5, l’ultima stagione conclusiva della sit-com fantasy creata dal genio di Matt Groening (The Simpson, Futurama).

Dreamland, mai nome fu meno azzeccato per descrivere il fantastico regno delle favole in cui la novella Regina Tiabeanie Mariabeanie de la Rochambeau Grunkwitz, o semplicemente Bean, diciannovenne scapestrata che invece di regnare ha sempre preferito vagare tra i problemi del regno, insieme all’aiuto dei compagni Elfo e e del demone Luci, dovranno affrontare nuovamente la minaccia della crudele Regina Dagmar.

Dopo le vicende delle scorse stagioni, dove le disavventure di Bean ci hanno condotto per i palloni aerostatici di Steamland e i demoni degli Inferi, la quinta stagione di Disincanto porterà all’epica battaglia finale tra Bean e sua madre Dagmar, quest’ultima affiancata dall’aiuto di Satana e di altri crudeli nemici, che si porranno contro la Regina di Dreamland.

Il tutto, come ovviamente vuole ogni storia fantasy che si rispetti, allo scopo di spezzare una tremenda profezia che potrebbe causare la morte di coloro che ama. Il solito dettaglio che sicuramente Bean potrebbe dimenticare dietro a un bicchiere di birra.

Dunque, l’ultima disavventura dei nostri strampalati eroi porterà alla fine definitiva di questa assurda serie tv, che ci ha accompagnato dal 2018 fino ad oggi. Come già detto, la serie tv è stata creata da Matt Groening e distribuita in streaming su Netflix. Le animazioni sono state prodotte da The ULULU Company, e la Rough Draft Studios, mentre tra le principali voci spiccano quelle di Abbi Jacobson (Bean), John DiMaggio (Re Zøg ), Eric Andre (Luci) e Nat Faxon (Elfo).