The Last Hope: il clone di The Last of Us rimosso dal Nintendo eShop

The Last Hope Dead Zone Survival

Nelle ultime settimane aveva fatto un discreto successo tra i creator The Last Hope: Dead Zone Survival, clone per ambientazione, personaggi, oltre che assonanza nel titolo, del più noto The Last of Us di Naughty Dog. Questo suo essere simile, ma al contempo decisamente più esile in termine di performance, rispetto all’avventura con protagonisti Ellie e Joel, aveva invogliato diversi content creator a portare sui loro canali i gameplay su Switch. Ma ora non sarà più possibile acquistare il gioco, in quanto è stato rimosso dal Nintendo eShop e i trailer ufficiali sono stati rimossi da YouTube da parte di Sony. Né Nintendo né Sony hanno commentato la questione.

Gli analisti Digital Foundry lo avevano definito “il peggior gioco che abbiamo mai testato”.

“Avevo per lo più ignorato le digital storefront infestate da shovelware e dato per scontato che molte di esse fossero innocue, ma quando vedi qualcosa del genere si alza davvero il sipario sulla depravazione che infesta in certi angoli del settore”, ha scritto John Linneman di Digital Foundry in un pezzo sul gioco.

Il gioco è sviluppato da West Connection Limited, uno sviluppatore con diversi giochi sull’eShop, ma The Last Hope: Dead Zone Survival aveva dei richiami troppo simili al titolo da Naughty Dog, da non destare qualche sospetto di plagio o giù di lì.

I giocatori che hanno acquistato The Last Hope: Dead Zone Survival possono ancora giocare su Switch e possono anche ri-scaricarlo,  mentre la ricerca del gioco sull’eShop ora restituisce un messaggio di errore.

The Last Hope Dead Zone Survival