Payday 3

Payday 3 sarà lanciato con 8 rapine, nuovi dettagli dal Dev Diary

La closed beta di Payday 3 è iniziata il 2 agosto e sarà disponibile per i prossimi giorni su PC e Xbox Series X/S. Presenta solo un colpo, “No Rest for the Wicked“, ma i giocatori possono aspettarsi molti altri al momento del lancio. In un nuovo Dev Diary, Andreas Häll-Penninger, producer in Starbreeze, ha confermato che lo sparatutto cooperativo avrebbe avuto otto colpi unici. Penninger ha affermato:

L’obiettivo è garantire che ogni rapina abbia la propria identità. Quindi, quando inizia il processo creativo, ci chiediamo sempre, quale elemento di gioco unico ha questa rapina e come possiamo renderlo unico, anche se alcuni di loro hanno un’ambientazione simile?

Mentre il team vuole che ogni rapina “sembri come un pezzo unico”, che si adatta a quello che già è stato affermato con l’intento di emulare una “rapina stile Hollywood“. Si adatta anche all’approccio alle micro distruzioni, ovvero ai piccoli oggetti distruttibili negli ambienti e alle animazioni di morte. Sebbene il livello di dettaglio sia realistico, la natura esagerata del caos fa sembrare le rapine dei film di Hollywood.

Il responsabile del design Per Storlokken ha rivelato che ora ci sono “soft fails” quando ci si intrufola in modalità stealth:

Stiamo cercando di renderlo meno binario, quindi abbiamo dei soft fail. Quindi abbiamo diversi livelli di sicurezza in diverse aree. Se vieni sorpreso a sconfinare in determinate aree, non vieni ammanettato. Vieni scortato fuori e puoi riprovare. Puoi commettere un errore e non alzare la voce immediatamente.”

Ci assicura che rompere la furtività non sia un fallimento automatico e che i giocatori possano optare per un altro piano se alcune cose non funzionano. Anche l’esperienza smascherata è stata modificata per alimentare la parte cooperativa del gioco. Andreas Häll-Penninger ha continuato aggiungendo:

Quindi creare un gioco stealth cooperativo invece di qualcosa solo da solo; una grande differenza è che i giocatori possono fare molte cose diverse in parallelo, giusto? Ad esempio, non esiste, non esiste un percorso lineare e diversi giocatori possono essenzialmente andare in luoghi diversi e fare le loro cose se è così che vuoi giocare.”

Anche i civili valgono più di prima. Mentre puoi ancora scambiarli con la polizia per far evadere i tuoi compagni di squadra in custodia, c’è anche la negoziazione per guadagnare più tempo. I nemici sono anche più attenti se ci sono civili nelle vicinanze.

Payday 3 verrà lanciato il 21 settembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC.