The Legend of Zelda

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ha venduto più di 18,5 milioni di copie

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ha venduto più di 18,51 milioni di unità in tutto il mondo fino al 30 giugno 2023. I dati di vendita aggiornati per il titolo open world sono stati annunciati da Nintendo durante il suo recente briefing trimestrale sugli utili. Tears of the Kingdom ha venduto oltre 10 milioni di unità entro tre giorni dal lancio e ha continuato a vendere a un ritmo impressionante nelle settimane successive.

Secondo Nintendo, Tears of the Kingdom costituisce circa la metà di tutte le vendite di software first party per l’azienda durante il primo trimestre dell’anno fiscale in corso (aprile-giugno), con gran parte delle vendite avvenute da chi aveva precedentemente giocato a Breath of the Wild. Tuttavia, Ninendo afferma che nelle settimane successive al lancio, “una percentuale crescente di acquisti viene effettuata da consumatori che non hanno ancora giocato” al gioco del 2017. È interessante notare che Tears of the Kingdom è anche diventato istantaneamente il nono gioco First Party più venduto fino ad oggi, appena dietro Super Mario Party con un gap di un milione di unità. Considerando che si tratta di un titolo lanciato pochi mesi fa è molto probabile che le vendite aumenteranno e scalerà la classifica, ma resta da vedere se riuscirà a superare le vendite di Breath of the Wild, che ora si trova a oltre 30 milioni di unità vendute. Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina Nintendo:

Un’epica avventura nelle terre e nei cieli di Hyrule vi aspetta in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. L’avventura è vostra da creare in un mondo alimentato dalla vostra immaginazione. In questo sequel di Breath of the Wild, decidete il vostro percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Riuscirete a sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno?

Resta comunque da vedere se un’eventuale Nintendo Switch 2 (che potrà essere presente alla gamescom 2023) possa far accrescere ulteriormente il pubblico, grazie anche ad un hardware migliorato che porterà a delle prestazioni videoludiche migliori.

Tears of the Kingdom