Somerville arriva su PlayStation a fine agosto

Somerville

Dopo le voci di qualche giorno fa che facevano presagire l’arrivo di Somerville su PlayStation, oggi arriva l’ufficialità. Jumpship e Thunderful Games hanno infatti annunciato che l’avventura puzzle-platform sci-fi sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStaion 5 dal 31 agosto. Per l’occasione, è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco attraverso il PlayStation Store:

All’indomani della catastrofe, devi trovare il mezzo per ricostruire la tua famiglia. Somerville è un’avventura fantascientifica basata sulle conseguenze intime di grandi conflitti.

FAMIGLIA
Parti per un viaggio alla ricerca della tua famiglia all’indomani di un’invasione aliena.

L’INVASIONE
Vivi le battaglie personali di una giovane famiglia separata nei momenti finali di un conflitto globale contro una civiltà aliena ostile. Scopri di prima mano l’impatto sugli altri di questo evento catastrofico.

ESPLORA, IMPARA, COMUNICA
Esplora la devastazione lasciata dall’esercito invasore alieno e da coloro che hanno resistito, imparando di più sui loro motivi e metodi man mano che procedi nel tuo viaggio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Risolvi gli enigmi di un paesaggio modificato inondato di sedimenti alieni
– Fuggi, nasconditi o negozia pericolose incontri
– Osserva e impara da ogni entità aliena
– Scava a fondo e trova la tua strada verso più finali, il loro significato e la loro importanza

Lasciandovi al trailer d’annuncio della versione PlayStation di Somerville, vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, anche attraverso Game Pass.