GTA Online

GTA Online: scoperta la versione beta risalente a 10 anni fa

Su Twitter, un utente ha condiviso le proprie avventure in una beta di GTA Online di 10 anni fa che nessuno sembra aver mai visto prima. È stato reso possibile attraverso una piattaforma di emulazione su PC, con l’utente che si collegava a una build pre-lancio di Grand Theft Auto Online su Xbox 360. In un video di dieci minuti condiviso su YouTube, possiamo dare uno sguardo a questa vecchia versione del prodotto.

Dall’accesso alla versione pre-release di questa beta di GTA Online, l’utente KimiSha19 ha aperto la strada a molti altri utenti per iniziare a esplorare il prodotto. Tutto è iniziato con il video che KimiSha19 ha caricato su YouTube e da allora molti altri utenti hanno iniziato a estrarre immagini, rivelando contenuti tagliati da GTA Online. È interessante notare che la beta di GTA Online può essere giocata con gli amici, nonostante siano trascorsi più di dieci anni dalla sua creazione. Ci sono molti aspetti del gioco che non sono funzionali, ma funziona, e questo è di per sé un miracolo. Nelle successive immagini di follow-up pubblicate su GTAForums, abbiamo visto un logo completamente nuovo, ma quello era solo l’inizio: ecco il contenuto tagliato dalla beta di GTA Online:

  • Alla morte, la schermata “Wasted” mostra un dettaglio di chi ha ucciso oyu, con quale arma e dove ti hanno colpito e le tue statistiche contro di loro.
  • C’era un’interfaccia utente completamente diversa che era più evidente quando si saliva di livello.
  • C’erano due nuovi contatti: Al Carter e Edgar Carlos, entrambi conosciuti. Il primo rappresenta il Lost MC mentre il secondo era affiliato agli LS Vagos.
  • Ci sarebbe stata la possibilità di chiedere “backup di gruppo” a Lamar, Carter e Carlos.
  • C’erano fino a cinque slot per creare un personaggio e l’intero menu di creazione sembrava totalmente diverso, ma gli elementi di base erano gli stessi.
  • Ci sarebbero state cadute periodiche di “casse speciali”, ma nessuno sa cosa fossero.
  • Questo è ancora in fase di sviluppo al momento, poiché i giocatori stanno ancora utilizzando la piattaforma di emulazione Xenia per approfondire questa beta di GTA Online mai rilasciata.

Ritornando ai giorni nostri, su GTA Online questa settimana troverete ricompense triple per le missioni di Lamar e tante altre novità.