Quake Remastered

Quake 2 Remaster sarà annunciata al QuakeCon 2023?

Con il QuakeCon 2023 all’orizzonte, le voci su una possibile versione di Quake 2 Remaster stanno aumentando ancora una volta. Il leaker billbil-kun ha affermato su Dealabs che una remaster per il classico sparatutto sarà svelata durante il QuakeCon il 10 agosto. Ovviamente, prendete il tutto con le pinze, ma è da molto tempo che questi rumor circolano sul web e, forse, un fondo di verità potrebbe esserci.

Il rapporto non è sicuro se la remaster conterrà effettivamente la parola nel titolo, o se invece si chiamerà Quake 2 Enhanced, dal momento che secondo quanto riferito billbil-kun ha visto elenchi per entrambi i nomi. Le voci su una remaster del titolo sono apparse per la prima volta a giugno, grazie alle valutazioni di certificazione per il gioco che sono apparse sul sito Web del Game Rating and Administration Committee of Korea.  Vale la pena ricordare che anche la remaster del primo titolo del 2021 è trapelata attraverso la valutazione di certificazione prima del suo annuncio ufficiale. Resta da vedere se una remaster di Quake 2, se verrà annunciata, conterrà anche nuovi contenuti aggiuntivi sviluppati da MachineGames come la versione del 2021.

Nel 2021, in occasione del QuakeCon, id Software e Bethesda hanno annunciato e rilasciato una versione rimasterizzata e ampliata dell’originale Quake, ed è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. È probabile che la remaster di Quake 2 verrà lanciata in modo simile su tutte le piattaforme.