Genshin Impact: presentata la nuova fazione Fontaine e svelata una mostra d’arte

Genshin Impact

Genshin Impact, videogioco rinomato a livello mondiale, ha sorpreso i suoi fan e giocatori annunciando oggi la mostra d’arte del gioco “Avventura senza fine a Teyvat Capitolo di Fontaine”. Questa verrà inaugurata a New York, Parigi, Taipei e Tokyo, ma sarà
successivamente disponibile online in quindici lingue e l’accesso sarà interamente gratuito. La mostra celebra il rilascio di Fontaine, l’affascinante Nazione della Giustizia nonché culla dicultura, arte e tecnologia. Grazie alle oltre sessanta bozze, i partecipanti potranno conoscere la filosofia e i processi alla base dello sviluppo di natura, paesaggi, culture, architettura, esseri viventi, personaggi e qualsiasi altro aspetto di Fontaine da dietro le quinte. Più di 30 disegni concettuali illustreranno ulteriormente i modi in cui gli artisti combinano acqua, ingranaggi e automi con uno stile barocco per gli edifici, l’ispirazione fornita dalla natura e dalle meravigliose montagne europee e i vari tentativi dietro la creazione di un’area subacquea ricca di elementi.

Saranno presenti modelli giganti in scala 1:1 e miniature per mostrare i contenuti del gioco, insieme a interi spartiti del tema sinfonico principale e del tema di combattimento di Fontaine che verranno mostrati al pubblico e a tutti gli appassionati di musica. La popolarità di Genshin Impact, titolo live service disponibile da tre anni, consiste nella sua community dinamica e creativa, e la mostra d’arte del gioco illustra con orgoglio le opere e fan art di oltre quaranta artisti e creatori di contenuti, tra cui l’illustratore e grafico Solène Debiès, l’artista di sumie Yu-Ki Nishimoto, l’artista Yuzhi Zhou e il pittore contemporaneo Maxence Ma. “La mostra d’arte di Genshin Impact “”Avventura senza fine a Teyvat – Capitolo di Fontaine”” verrà inaugurata a New York, Parigi, Taipei e Tokyo, e sarà aperta a partecipanti di tutte le età.

Per quanto riguarda il gioco, gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer della versione 4.0 presentandoci la nuova fazione Fontaine. In più, ecco i punti più importanti dell’update, in arrivo a partire dal 16 agosto 2023:

  • Introduzione di Fontaine, la Nazione della Giustizia e la culla della cultura e dell’arte

  • Esplorate nuovi maestosi paesaggi, una serie di missioni avventura e storie ricche di contenuti

  • Tuffatevi in alcune aree subacquee di Fontaine e scoprite aree e misteri perduti

  • Continuazione della storia principale con le missioni dell’Archon di Fontaine

  • Tre nuovi personaggi giocabili: Lyney, Lynette e Freminet

  • Due nuovi boss nemici con attacchi e movimenti unici

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.