Oggi 8 agosto, come da programma, si è tenuto il nuovo Pokémon Presents, format in cui vengono mostrate le novità dell’universo dei mostri tascabili. A presentare, Takato Utsunomiya, direttore operativo di The Pokémon Company. Molto spazio dedicato alle serie animate e anche ai titoli mobile, ma con Scarlatto e Violetto che, con le espansioni in arrivo, si ritagliano la maggior parte dei circa 35 minuti di programma. Ma andiamo con ordine.
La prima parte si focalizza sui campionati mondiali (il World Championships 2023), tra Scarlatto e Violetto, il gioco di carte collezionabili, Go, Unite, tra premi ed eventi.
Poi, viene mostrata la serie animata Pokémon: verso la cima, con il primo episodio che sarà disponibile anche su YouTube dall’11 agosto.
E poi il turno di un atteso ritorno, con Detective Pikachu: il Ritorno, nuovo gioco in cui il Pokémon simbolo, con tanto di cappello e assieme al suo compagno Tim, devono scoprire misteri a Ryme City. Arriverà su Switch il 6 ottobre 2023. Qui sotto il trailer.
Spazio poi ad una nuova serie animata, Pokémon: Orizzonti, in arrivo prossimamente.
Pokémon Go si prende la successiva parentesi, con gli eventi di agosto, tra cui il Fest del 26-27, con l’arrivo di Diance, MegaDiance, e MegaRayquaza nei raid. Arriveranno poi nuovi Pokémon della regione di Paldea.
Continuano i festeggiamenti per il primo anniversario di Unite, e vengono mostrati Nemona & Pawmot che arrivano oggi 8 agosto con nuovi eventi storia in Masters EX.
Altro titolo mobile, Cafè Remix, si aggiorna con Tatsugiri, da aggiungere al proprio staff.
Sul servizio Switch Online arrivano Pokémon Trading Card Game, titolo che riprende il gioco di carte e che uscì su Game Boy, e Pokèmon Stadium 2, che uscì invece su Nintendo 64.
Dopo la parentesi di Pokèmon Sleep, app uscita poche settimane fa che aiuta a dormire sfruttando i pocket monster, Scarlatto e Violetto si prendono tutta la parte finale.
Prima con l’annuncio della serie animata Venti di Paldea, quattro episodio che saranno visibili sul canale YouTube dal 6 settembre.
Dopodiché tocca all’evento Ecco: Mew e Mewtwo, dove arrivano due tra i più iconici Pokèmon, che si mostrano anche in un trailer cinematico.
Ma la parte più corposa se la prendono le espansioni La Maschera Turchese (in arrivo il 13 settembre) e Il Disco Indaco (in arrivo questo inverno) all’interno del Tesoro dell’Area Zero, con un trailer e una parte più dettagliata che ne descrive i contenuti in arrivo.
Qui sotto potete vedere l’intero Pokémon Presents.