Lords of the Fallen di Hexworks uscirà a ottobre, offrendo un’azione simile a Dark Souls per i fan dei giochi di ruolo d’azione. Adesso sappiamo anche cosa aspettarci in termini di longevità del titolo, grazie ad una nuova intervista. Parlando con MP1st, il capo dello studio Saul Gascon ha confermato che ci vogliono circa 25 ore per chi cerca un’esperienza più diretta e conosce lo stile di gioco, mentre 30 ore per chi giocherà il titolo con calma ed è un neofita.
“L’esperienza per giocatore singolo per noi, come se sapessimo qualunque nemico si genera, ne sappiamo tutto, pensa circa 25 ore. Per un nuovo giocatore, è da qualche parte intorno ai 30 o più“.
Il direttore creativo Cezar Virtosu ha aggiunto: “Vedendo che l’area tutorial richiede più di un’ora e mezza. Per noi ci vogliono circa 25 minuti al massimo. Ho circa 30 ore o qualcosa del genere.”
Naturalmente, ci sono anche tre diversi finali in base alla fazione con cui ti allei, il che aumenta la rigiocabilità, oltre alle diverse classi da provare. Gascon ha dichiarato:
“Oltre a questo, c’è New Game Plus. Abbiamo parecchie sorprese in attesa per i giocatori. Proprio come un breve, hai visto (riferendosi alla nostra esperienza pratica) che hai le antiche vestigia che sono sempre lì, sono presenti. Hai le piantine Vestige che puoi costruire da solo. Quindi in New Game Plus, c’è solo un Vestigio antico, tutti gli altri sono fuori, ed è nell’hub, e qualsiasi Vestigio che vuoi, devi costruirlo da solo. Ciò significa padronanza dell’ambiente stesso. Le vestigia sono i falò del gioco e possono essere utilizzate per viaggiare velocemente, salire di livello e riposare.”
È interessante notare che Lords of the Fallen originariamente aveva un Ancient Vestige, ma mentre i veterani simili ai Souls tra i suoi tester erano felici, altri non condividevano del tutto l’entusiasmo. Gli sviluppatori hanno mantenuto quella visione originale, ma solo per il New Game Plus ci sono anche alcune “sorprese extra” da scoprire.
Lords of the Fallen uscirà il 13 ottobre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Qui trovate il recente gameplay di una boss fight.