Alan Wake 2

Alan Wake 2 sarà presente al gamescom 2023

La gamescom inizierà tra meno di due settimane con l’Opening Night Live fissata il 22 agosto e stiamo iniziando a saperne di più su cosa possiamo aspettarci da quella vetrina di apertura, a partire da uno dei titoli più attesi del 2023, Alan Wake 2.

Su Twitter, il produttore e conduttore Geoff Keighley ha recentemente confermato che Alan Wake 2 verrà mostrato alla Gamescom Opening Night Live di quest’anno. Keighley e il direttore del gioco Kyle Rowley hanno entrambi apparentemente suggerito che “il nuovo reveal” si concentrerà sullo stesso Alan Wake, uno dei due protagonisti centrali, che si ritrova nel “The Dark Place“, dopo i precedenti video gameplay che erano incentrati sulla nuova protagonista di Bright Falls: Saga Anderson. Di seguito una panoramica del titolo:

Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei.
Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Braccato da un oscuro orrore, Wake cerca di preservare la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano.

Alan Wake 2 uscirà il 17 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC.