Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate 3: tutti gli aggiornamenti della versione PC saranno inclusi su PS5

Larian Studios ha rilasciato di recente il terzo hotfix per Baldur’s Gate 3, il suo acclamato gioco di ruolo ispirato a Dungeons and Dragons. Un recente hotfix ha anche ripristinato i salvataggi multipiattaforma prima del lancio della versione PS5, su cui il team si è concentrato, ma tutti questi miglioramenti si rifletteranno nella versione per console? A quanto pare sembra proprio di sì.

Michael Douse, il Director of Publishing ha confermato su Twitter che lo faranno davvero, affermando che:

Sì, tutti i miglioramenti e le correzioni al gioco si rifletteranno nella versione PlayStation 5 e oltre.”

Quell’oltre potrebbe implicare che, tutte le patch che saranno pubblicate, saranno anche disponibili nella versione Xbox Series X/S, il che sembra scontato, ma è sempre ben opportuno specificare con chiarezza le mosse dello studio. Dopotutto, una data di uscita deve ancora essere annunciata per la versione Xbox e, in teoria, potrebbe essere lanciata il prossimo anno. Nel frattempo, cogliete l’occasione di dare un’occhiata al nostro provato della versione per PC in attesa del verdetto finale. Il titolo è diventato il secondo più grande lancio su Steam del 2023, ottenendo oltre 800.000 utenti simultanei di picco dal lancio e si colloca al nono posto nelle classifiche dei giocatori simultanei attivi sulla piattaforma digitale. Inoltre, è anche il gioco con il punteggio più alto dell’anno su Metacritic. Il CEO e game director di Larian Studios, Swen Vincke, è stato intervistato di recente e gli è stato chiesto se un’espansione è in programma. Vincke ha affermato che lo studio non ha iniziato a lavorare ad un’espansione e ha notato che sarebbe “molto difficile” crearne una che includa l’esperienza di livello 12-20. Magari, in futuro, le cose cambieranno e Larian lavorerà ad un’espansione, ma immaginiamo che al momento siano al lavoro per portare il titolo su console.

Baldur’s Gate 3 verrà lanciato il 6 settembre per PS5, ma i possessori di Digital Deluxe ottengono cinque giorni di accesso anticipato.