Lo sviluppatore Mojang Studios ha ospitato il Minecraft Live 2023, l’evento annuale che coinvolge la community di Minecraft e durante la quale vengono rivelate le ultime novità del franchise. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale qui. Trovate il video della live qui sotto. Di seguito una panoramica:
- Il nuovo DLC di Star Wars Path of the Jedi: un teaser trailer ha rivelato il nuovo DLC Star Wars: Path of the Jedi, in arrivo il 7 novembre sul Marketplace. Il trailer racconta l’avventura dei giocatori che passano da padawan a cavaliere Jedi e mostra una serie di caratteristiche di gioco, tra cui il combattimento con la spada laser e l’uso dei poteri della Forza.
- Il DLC Planet Earth III di Minecraft Education e BBC Earth: in concomitanza con il lancio della nuova serie televisiva Planet Earth III, che andrà in onda a livello mondiale il prossimo autunno, Minecraft Education ha annunciato un nuovo DLC ispirato alla serie, in arrivo su Minecraft Education e Minecraft Marketplace nel 2024. Sulla scia del recente DLC Frozen Planet II, il DLC Planet Earth III continuerà a far immergere i giocatori nelle meraviglie del mondo naturale spingendo il messaggio che in natura tutto è collegato ed è quindi importante prendersi cura del pianeta in modo che, a sua volta, il pianeta possa prendersi cura di noi.
- Annunciata la celebrazione del 15° anniversario: Lydia Winters di Mojang ha annunciato che il 2024 sarà l’anno della celebrazione del 15° anniversario e ha anticipato i piani più interessanti per l’anno a venire.
- l vincitore del Mob Vote 2023: la community si è espressa e ha scelto l’Armadillo come nuovo mob aggiunto a Minecraft nel prossimo aggiornamento.
- Minecraft Vanilla Update 1.21.: Agnes Larsson e Jens Bergensten hanno rivelato le novità in arrivo per il gioco a metà del 2024.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.