Il publisher 11 bit studios e il team di sviluppo Odd Meter, hanno annunciato Indika, gioco in terza persona dalla forte componente narrativa ambientato in una Russia alternativa di fine XIX secolo in cui le visioni religiose si scontrano con la dura realtà. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer d’annuncio e la dichiarazione degli sviluppatori per scoprire il gioco, e di come l’invasione della Russia in Ucraina abbia influenzato il rapporto di lavoro tra Odd Meter e 11 bit studios. Il gioco arriverà nel primo trimestre del 2024 (data precisa non svelata) su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Qui sotto gli screenshot, il trailer in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco dalla pagina Steam:
CARATTERISTICHE:
- Un gioco in terza persona dalla forte componente narrativa e dall’umorismo macabro.
- Segui la giovane suora Indika nel suo viaggio alla scoperta di se stessa
- Incontra il diavolo in persona, improbabile compagno di viaggio di Indika
- Attraversa i paesaggi surreali della Russia visti in uno specchio distorto
- Affronta i temi della religione e dell’autorità e scopri quanto ci condizionano
UNA SUORA FUORI DAL COMUNE
INDIKA è un gioco in terza persona dalla forte componente narrativa ambientato in uno strano mondo in cui le visioni religiose si scontrano con la dura realtà. Racconta la storia di una giovane suora che intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa con un insolito compagno munito di corna al suo fianco.
Vista dall’esterno, Indika sembra la tipica suora che cerca di adattarsi alla vita difficile e monotona del monastero. Ma per quanto sia all’apparenza umile e innocente, ha anche fatto una conoscenza altamente improbabile: parla con il diavolo in persona.
L’insolito legame tra Indika e il Maligno la porta a compiere una missione al di fuori delle mura sicure del monastero. Il mondo che scopre può essere descritto solo come una folle commistione di commedia e tragedia che sembra uscita dai romanzi di Dostoevskij e Bulgakov.
PROVA UN GIOCO INDIE IN CUI SUCCEDE DI TUTTO
Le nostre credenze religiose ci rendono persone migliori o servono semplicemente a limitarci? Coloro che esercitano il controllo sulle nostre vite sono davvero quelli che dovremmo ascoltare? Indika dovrà trovare le risposte a queste e a molte altre domande prima di concludere l’odissea che le cambierà la vita.
Sviluppato da Odd Meter, un piccolo studio indipendente prima a Mosca e ora in Kazakistan, INDIKA incoraggia i giocatori a pensare in modo critico, con un pizzico di caos a rendere le cose interessanti. È un incontro di wrestling esistenziale senza esclusione di colpi. INDIKA uscirà nel 2024.
Qui sotto il trailer d’annuncio e le parole degli sviluppatori di Indika.