Le prime immagini del nuovo set Lego Sonic che include i personaggi di Knuckles, Shadow e Rouge sono apparse online in un post instagram dell’utente 1414falconfan.
Non è ancora chiaro in quali set appariranno i personaggi, ma le immagini sembrano confermare una prossima ondata di Lego del franchise Sega. Seguendo le tradizionali date di uscita di Lego, è possibile che i set vengano rilasciati all’inizio di gennaio.
Ad agosto sono stati rilasciati quattro set della linea Lego Sonic:
- Sonic’s Green Hill Zone Loop Challenge – 99,99 euro, contiene Sonic, Amy, un loop, Eggman, due Badnik e quattro animali.
- Sonic’s Speed Sphere Challenge – 34,99 euro, contiene Sonic, una molla, un arco, una rampa, un Badnik e un animale.
- Officina di Tails e aereo Tornado – 39,99 euro, contiene Sonic, Tails, un’officina, un aereo e un Badnik.
- Amy’s Animal Rescue Island – 49,99 euro, contiene Amy, Tails, un pezzo di scenario della Green Hill Zone, un Badnik e tre animali.
Questi set sono in gran parte dei playset e sono destinati a collegarsi l’uno con l’altro, tuttavia i fan hanno espresso il desiderio di avere dei set più complessi per questo tema, proprio come il tema di Lego Super Mario Bros. che ha visto sia playset, sia set complessi per adulti.
“In Sega ci sforziamo di creare esperienze memorabili con i nostri partner di licenza che i fan apprezzeranno per gli anni a venire”, ha dichiarato Ivo Gerscovich, chief business and brand officer di Sega of America, in un comunicato. “Il Gruppo Lego è leader nel settore ludico ed è il partner perfetto per dare vita a storie emozionanti, personaggi iconici e ambientazioni dell’universo di Sonic nei salotti dei fan di tutto il mondo”.
Gerscovich aggiunge inoltre che, grazie alla collaborazione creativa di Sega con il Gruppo Lego, i fan di tutte le generazioni potranno usare la loro immaginazione per riprodurre i loro momenti preferiti di Sonic, invitando gli appassionati a mostrare le loro creazioni.