Alan Wake 2

Alan Wake 2: rivelato il peso del gioco su tutte le piattaforme e l’orario di pre-caricamento

Con l’uscita di Alan Wake 2 prevista per il 27 ottobre su Xbox Series X/S, PS5 e PC, lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rivelato quando saranno disponibili i pre-caricamenti. Iniziano alle 21:00 PST (le 06:00 in Italia) del 24 ottobre, con i giocatori su console che possono effettuare il pre-caricamento 48 ore prima del lancio.

Sebbene Remedy Entertainment abbia consigliato di avere a disposizione almeno 85 GB di spazio di installazione, ha rivelato le diverse dimensioni per ciascuna versione in un tweet successivo. I giocatori PS5 avranno bisogno di 85 GB, mentre i possessori di PC richiederanno 86 GB. I giocatori di Xbox Series X/S necessitano solo di 82 GB, anche se resta da vedere se sarà necessaria una patch del day one. Il titolo avrà un trailer di lancio durante la vetrina Xbox Partner Preview. Potete controllare i requisiti per PC qui. Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano.

Alan Wake 2 verrà lanciato il 27 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.