Magic The Gathering: annunciata una collaborazione pluriennale tra Hasbro e Marvel per portare diverse espansioni

Magic The Gathering Marvel

Hasbro, brand leader mondiale nel settore dei giochi, ha annunciato oggi un ampliamento del suo rapporto di lunga data con Marvel. Insieme, Hasbro e Marvel svilupperanno prodotti da collezione ed espansioni per il gioco di carte collezionabili più venduto, Magic: The Gathering. Il primo set di Magic basato sui personaggi Marvel preferiti dai fan e sulle loro storie epiche sarà disponibile in tutto il mondo nel 2025, con ulteriori nuove entusiasmanti espansioni che i fan di ogni età potranno collezionare e giocare.

Hasbro continuerà a offrire ai consumatori nuovi modi di esprimere la loro passione per il mondo Marvel attraverso la collezione di prodotti crossover Mondi Altrove di Magic: The Gathering. Cynthia Williams, Presidente di Wizards of the Coast e Hasbro Digital Gaming, ha dichiarato:

Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Marvel per portare i suoi personaggi iconici ai fan di tutto il mondo con nuove modalità. Questi set si baseranno sulla tradizione di incorporare in Magic: The Gathering i personaggi e gli elementi più amati dai fan, provenienti da brand di livello mondiale.

Dan Buckley, Presidente di Marvel Comics e i suoi Franchise, ha aggiunto:

Le carte collezionabili hanno sempre fatto parte del DNA Marvel e questa collaborazione porta l’esperienza a un livello completamente nuovo. Con la profondità che la nostra narrazione e i nostri personaggi portano sul tavolo, non vediamo l’ora che i fan sperimentino come l’Universo Marvel si tradurrà perfettamente nel gameplay di questi prodotti ed espansioni di Magic: The Gathering negli anni a venire”.

Questa collaborazione con Marvel si basa sull’inclusione di ulteriori brand famosi alla crescente lista di prodotti crossover Mondi Altrove. Magic: The Gathering è il capostipite dei giochi di carte collezionabili e il suo gameplay gratificante e strategico, i suoi personaggi avvincenti e i suoi mondi fantastici intrattengono e deliziano gli appassionati da più di 30 anni. Con più di 50 milioni di fan a oggi, Magic è un fenomeno mondiale pubblicato in più di 150 paesi.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.