Grand Theft Auto VI ha visto debuttare il suo primo trailer verso la mezzanotte di ieri, in anticipo rispetto a quanto stabilito in precedenza a casa di un hacker che ha ottenuto accesso al filmato, pubblicandolo in rete nel corso della nottata di ieri e rovinando i piani di Rockstar Games. Il team di sviluppo dunque, a causa del leak ha poi pubblicato ufficialmente il primo video dedicato al nuovo capitolo della serie sul proprio canale YouTube. In circa 9 ore, il reveal trailer di Grand Theft Auto VI ha superato le 47 milioni di visualizzazioni e sicuramente, nelle prossime ore sfonderà quota 50 milioni di visualizzazione.
Ambientato a Vice City (e forse anche in altre città), Grand Theft Auto VI ci metterà nei panni di Lucia e del suo fidanzato, in quella che ha tutta l’aria di essere una love store-criminale in pieno stile Bonnie e Clyde. La stessa Rockstar ha comunicato ufficialmente le piattaforme di gioco su cui verrà pubblicato il titolo: nel 2025, anno di lancio del nuovo Grand Theft Auto, il titolo verrà pubblicato soltanto su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e come ormai da tradizione, la versione PC verrà pubblicata in un secondo momento.
Nessuna menzione invece per PlayStation 4 e Xbox One, ma vista la potenza del motore grafico e il dettaglio altissimo delle immagini proposte, è impossibile che possano essere in sviluppo anche delle versioni old-gen del gioco.