Albion Online: nuovo update in arrivo

Albion Online rilascerà l'aggiornamento "Fondazioni" il 15 Aprile

Albion Online rilascerà l'aggiornamento "Fondazioni" il 15 Aprile

Albion Online, l’MMORPG fantasy sandbox sviluppato da Sandbox Interactive, ha annunciato oggi il rilascio del suo prossimo aggiornamento maggiore del gioco: Fondazioni. L’update verrà lanciato il 15 aprile, e introdurrà alcune meccaniche che porteranno sviluppi entusiasmanti e nuove prospettive per la guerra su Albion:

  • Le Fortificazioni sono le nuove difese del territorio potenziabili per le gilde;
  • Gli Stendardi d’assedio offrono vantaggi alle gilde che attaccano i territori, ma danno ai difensori un altro mezzo per respingere un attacco;
  • I Forzieri delle attività del Territorio premiano le gilde che sono attive nei loro territori, ma sono anche un allettante incentivo per gli attaccanti;
  • Sono in arrivo nuove Armi di Cristallo, con incantesimi unici e potenti;
  • La tanto attesa Modalità Spettatore consente ai creatori di organizzare e trasmettere i propri tornei dell’Arena;

Albion Online continua ad arricchire la sua esperienza di guerra tra gilde, con il secondo aggiornamento del 2024 che verrà lanciato il 15 aprile: Fondazioni. Questo aggiornamento rimodella il conflitto territoriale, con meccaniche nuove e rielaborate che aggiungono livelli di gioco avvincenti alla guerra nelle Terre Esterne. Le Fortificazioni consentono alle gilde di potenziare le difese dei loro territori – investendo le risorse necessarie – rendendoli molto più impegnativi da razziare o conquistare. Nel frattempo, i nuovi Stendardi d’assedio completano il tutto, dando agli attaccanti un mezzo per indebolire le Fortificazioni, offrendo al contempo alle gilde che si difendono ulteriori opportunità per respingere un assalto.

I Forzieri delle attività del Territorio ricompensano le gilde che sono attive nei loro territori, ma forniscono un nuovo prezioso incentivo agli aspiranti attaccanti durante l’Ora di Punta. Queste Ore di Punta sono state anche ottimizzate per farle coincidere meglio con i tempi di azione sui tre server. I territori delle Terre Esterne avranno nuove planimetrie, che ne rinfrescheranno ulteriormente il gameplay insieme alle nuove difese e ai nuovi incentivi.

Sono in arrivo tre nuove Armi di Cristallo, che conferiscono formidabili abilità a chi le impugna. Anche i Martelli hanno i loro nuovi incantesimi, mantenendoli freschi e divertenti in una serie di situazioni di combattimento. È arrivata anche la tanto attesa Modalità Spettatore, che offre agli streamer e ai creatori di Albion gli strumenti per trasmettere le loro emozionanti battaglie e tornei dell’Arena.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina ufficiale dell’aggiornamento.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.