Pokémon GO: le città europee con più allenatori attivi

Pokémon GO in Europa continua a camminare: a Milano dieci milioni di chilometri percorsi nel 2023.

Pokémon GO in Europa continua a camminare: a Milano dieci milioni di chilometri percorsi nel 2023.

Con le giornate che si allungano e il clima che diventa sempre più mite, sta iniziando finalmente la primavera e per l’occasione Niantic Inc., la software-house che ha sviluppato e lanciato Pokémon GO, ha stilato la lista delle città Europee dove lo scorso anno gli Allenatori hanno camminato di più per catturare i propri Pokémon preferiti. Da sempre infatti la missione dei giochi mobile Niantic è di incoraggiare le persone ad uscire di casa, esplorare il mondo e divertirsi in compagnia: con Pokémon GO questo obiettivo sta proseguendo con successo fino dal suo lancio nel 2016, registrando numeri importanti e registrando nel 2023 una media di oltre 100 milioni di giocatori globali all’anno.

Questa la classifica delle prime cinque città europee per numero di chilometri percorsi:

Londra – 43.9 milioni
Parigi – 32.2 milioni
Dusseldorf – 23.7 milioni
Berlino – 23.7 milioni
Madrid – 17.6 milioni
Per quanto riguarda l’Italia la città dove i fan e i giocatori hanno camminato di più è stata Milano, con 10 milioni di chilometri percorsi.

L’obiettivo per il 2024 è di battere questi record e su Pokémon GO da oggi è attiva una ricerca a tempo solo per l’Europa: dal 6 maggio al 12 giugno 2024 gli Allenatori del Vecchio Continente potranno affrontare nuove sfide, guadagnare ricompense esclusive e potenziare i propri Pokémon, riscoprendo vecchie amicizie e instaurandone di nuove. Per saperne di più si consiglia di consultare il blog post dedicato.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.