Shin Megami Tensei V Vengeance

Shin Megami Tensei V Vengeance: le novità dal livestream ufficiale

Una nuova terra proibita, un gameplay rinnovato, una nuova modalità e nuovi nemici sono solo alcune delle novità svelate per Shin Megami Tensei V Vengeance.

Una nuova terra proibita, un gameplay rinnovato, una nuova modalità e nuovi nemici sono solo alcune delle novità svelate per Shin Megami Tensei V Vengeance.

ATLUS ha condiviso nuovi dettagli sul tanto atteso J-RPG Shin Megami Tensei V Vengeance durante la diretta ufficiale “Guida completa”, un video di quasi 14 minuti in cui gli sviluppatori hanno svelato nuovi entusiasmanti dettagli fondamentali prima di tuffarsi nel Da’at. Shin Megami Tensei V Vengeance, il nuovo capitolo della saga, propone le vicende di Shin Megami Tensei V nella loro interezza, più una nuova storia inedita, il Canone della Vendetta. Il gioco include grafica sbalorditiva all’avanguardia, tante novità, tra cui aree, demoni e musica a supporto di un sistema di battaglia migliorato, offrendo così un’esperienza RPG ancora più ricca.

Shin Megami Tensei V Vengeance è in arrivo il 14 giugno 2024. Il gioco è disponibile per la prenotazione su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam. Per maggiori informazioni su Shin Megami Tensei V: Vengeance, visitate  atlus.com/smt5v.

Cos’è Shin Megami Tensei V: Vengeance?

Il celebre RPG di ATLUS Shin Megami Tensei V (SMTV), uscito nel 2021, ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo.​ L’apprezzatissimo titolo è stato migliorato sotto ogni punto di vista, dal sistema di gioco alla storia, e sarà disponibile su tutte le moderne piattaforme! ​
All’inizio, il giocatore dovrà scegliere fra due percorsi differenti. La storia narrata in Shin Megami Tensei V, il Canone della Creazione, e un percorso completamente nuovo, il Canone della Vendetta, una drammatica storia di vendetta da parte dei caduti.​
Il Canone della Vendetta segue la storia di SMTV, ma cambia drasticamente nella seconda metà del gioco. L’esito sarà completamente diverso. Goditi queste due storie totalmente agli antipodi.​
Il sistema di combattimento, la fusione di demoni e l’esplorazione del campo sono stati approfonditi e risultano evoluti, grazie all’aggiunta di alcuni nuovi elementi. Siamo felici di offrire un vero RPG, che può essere apprezzato da chi ha già giocato a SMTV e anche da coloro che si avvicinano alla saga per la prima volta.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.