Cartoons On The Bay: l’impatto globale degli Esports nel panel odierno

L'impatto culturale e non solo degli Esports viene esplorato oggi in uno speciale panel presso il Festival Cartoons On The Bay.

L'impatto culturale e non solo degli Esports viene esplorato oggi in uno speciale panel presso il Festival Cartoons On The Bay.

Tra i vari panel che si terranno al Cartoons On The Bay 2024, segnaliamo quello che si è tenuto oggi, dal titolo “The Global Impact of Esports / L’impatto globale degli Esports“, volto a esplorare l’impatto culturale degli esport e come questi abbiano influenzato la comprensione dello sport e creato comunità virtuali a livello globale coinvolgendo i fan. I relatori sono stati Jacopo Ierussi (European Esports Federation Advisory Committee Italy) e Frank Sliwka (CEO, ibMedia, Global Esport Strategist), con il nostro Direttore (nonché CEO di Vigamus Group) Marco Accordi Rickards.

Dal 1996 Cartoons on the Bay è il più importante evento italiano dedicato al industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. Promosso da Rai e organizzato da Rai Com, negli anni il Festival ha riunito i principali player dell’industria italiana e internazionale nelle più belle location della costa italiana. La Spagna è il Paese Ospite di Cartoons on the Bay 2024: numerosi saranno gli appuntamenti dedicati all’industria spagnola e allo scambio di co-produzioni con l’Italia. Lo sport sarà il tema centrale a COTB 2024. Dai racconti di trionfi e sfide atletiche all’esplorazione delle diverse culture sportive nel mondo, il festival promette di evidenziare gli aspetti dinamici e motivazionali dello sport come potente strumento di narrazione, offrendo interpretazioni uniche che celebrano sia l’atletismo che l’espressione artistica. Vi ricordiamo che fino al 15 aprile le iscrizioni al Concorso Pitch Me! Pierluigi De Mas, riservato ai progetti presentati da giovani diplomati presso gli istituti professionali del settore audiovisivo. Dedicato alla memoria del grande maestro dell’animazione italiana, il concorso è organizzato nell’ambito del festival Cartoons On The Bay 2024, che si svolgerà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno. Vigamus Group è Media Partner. Tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale, a quest’indirizzo.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.