Capcom ha annunciato la sua partecipazione alla Gamescom 2024, offrendo la prima opportunità mondiale di giocare a Monster Hunter Wilds. La notizia segue il recente trailer di Monster Hunter Wilds svelato al Summer Game Fest 2024 Showcase, dove il produttore della serie Ryozo Tsujimoto si è unito a Geoff Keighley per informare i fan del prossimo aggiornamento dei contenuti del titolo durante l’Opening Night Live della Gamescom, oltre alla prima opportunità di gioco sullo show floor della Gamescom 2024. Il tanto atteso action RPG e nuovo capitolo della pluripremiata serie Monster Hunter è attualmente in sviluppo e si prepara per il rilascio nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Il padiglione Capcom presenterà più di 60 stazioni demo giocabili per Monster Hunter Wilds su oltre 900 metri quadrati. Inoltre, i produttori della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, il direttore esecutivo e art director Kaname Fujioka e il direttore Yuya Tokuda saranno presenti per fornire ulteriori approfondimenti sul palco della Gamescom di Capcom. Capcom porterà anche altri titoli allo show che si terrà dal 21 al 25 agosto. Ulteriori dettagli sulla line-up, i programmi del palco e dello streaming saranno annunciati più vicino all’evento. Per chi non potrà partecipare di persona, Capcom trasmetterà una varietà di contenuti in diretta dal padiglione.
L’ultimo trailer di Monster Hunter Wilds, “The Hunter’s Journey”, ha offerto ai spettatori del livestream del Summer Game Fest uno sguardo più approfondito sulla prima incursione del cacciatore nelle Terre Proibite, compresi i personaggi colorati e una misteriosa montagna a forma di mezzaluna che i giocatori incontreranno mentre i momenti della storia si fondono senza soluzione di continuità con il gameplay. Mentre il cacciatore si addentra in territori sconosciuti, la fauna locale, compreso il nuovo e insidioso mostro Leviatano Balahara, ha dimostrato come i cacciatori debbano adattarsi e utilizzare nuove tecniche per coesistere nelle condizioni volatili della regione delle Pianure Ventose. Nelle feroci tempeste di fulmini che annunciano il cambiamento tra la stagione secca e la stagione dei monsoni, una minaccia ancora maggiore è stata intravista correndo dietro le nuvole di sabbia.
Il produttore della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, si è unito a Geoff Keighley sul palco per confermare che Monster Hunter Wilds supporterà il crossplay tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni. Tsujimoto ha anche informato i fan che aspettano con impazienza l’uscita del titolo nel 2025 che Capcom debutterà con il prossimo trailer all’Opening Night Live della Gamescom, e Monster Hunter Wilds sarà giocabile per la prima volta sullo show floor della Gamescom 2024.
Mentre attraversano le dune sabbiose delle Pianure Ventose, cacciatori e fauna locale devono stare attenti a non cadere nelle trappole di sabbie mobili del nuovo Balahara appena rivelato. Le Terre Proibite ospitano molteplici branchi di grandi mostri come il Balahara, che nel trailer si vedono inseguire e sopraffare il Doshaguma precedentemente annunciato. Questi Leviatani secernono muco lungo i loro corpi serpenti per muoversi agilmente attraverso la terra, lanciare attacchi ai loro nemici e creare trappole capaci di spostare le sabbie della battaglia a loro favore. Mentre questi formidabili mostri cercano di ritagliarsi una nicchia in questo ecosistema duro, le dispute territoriali con altri grandi mostri possono scoppiare in qualsiasi momento. Nascosto nelle frequenti tempeste di sabbia della regione, un misterioso predatore apice attende, pronto a sorprendere la sua preda con una furia elettrica.
Monster Hunter Wilds si fonde senza soluzione di continuità con sequenze di storia e gameplay per raccontare la storia dinamica e avvincente del cacciatore che guida la Commissione di Ricerca delle Terre Proibite mentre esplora l’ecosistema vibrante pieno di mostri e ambienti estremi. Dopo essere sbarcati dalla loro nave diretti verso le Pianure Ventose, i cacciatori iniziano a svelare i molti misteri contenuti nelle Terre Proibite, come la massiccia montagna a forma di mezzaluna che domina il paesaggio. Questo viaggio costringerà i giocatori a unirsi ad altri cacciatori per scoprire la relazione tra questo mondo e le persone che lo abitano, combattendo fianco a fianco contro nuovi e temibili nemici.
Un nuovo e selvaggio confine irrefrenabile con ambienti dinamici e in continuo cambiamento. Monster Hunter Wilds è una storia di mostri e umani in un mondo con due facce: una in cui le terre sono dure e spietate, dove i mostri lottano per scarse risorse, e un’altra in cui le terre sono vibranti e piene di vita. Gioca come un cacciatore di mostri professionista, proteggendo l’equilibrio dell’ecosistema e cacciando mostri. Usa le risorse che ottieni dalle cacce per creare armi e armature sempre più potenti nella tua ricerca di svelare i misteri delle nuove terre.