LEGO Horizon Adventures: trailer e tutto quel che c’è da sapere

Aloy sta per tornare in una nuovissima avventura multipiattaforma fatta interamente di mattoncini: LEGO Horizon Adventures.

Aloy sta per tornare in una nuovissima avventura multipiattaforma fatta interamente di mattoncini: LEGO Horizon Adventures.

Confermato l’arrivo di LEGO Horizon Adventures, un nuovissimo gioco d’avventura che uscirà a fine 2024 su PlayStation 5, PC e Nintendo Switch. Frutto della collaborazione tra Guerrilla e Studio Gobo, LEGO Horizon Adventures racconta una storia allegra e divertente che si ispira agli eventi del mondo di Horizon.

In un lontano futuro, la Terra è fatta di mattoncini LEGO ed è popolata da incredibili Macchine simili a dinosauri. Aloy, la protagonista del gioco, viene trovata ancora in fasce in una caverna da un vecchio cacciatore di nome Rost, che le insegna a sopravvivere nelle terre selvagge. Un giorno, Aloy parte alla scoperta del suo vero destino. Guidata dall’ologramma di Elisabet, una scienziata vissuta mille anni prima, Aloy deve affrontare Helis e il suo culto di fanatici adoratori del sole che venerano un antico e misterioso nemico. Dai più alti picchi montuosi ai più profondi Calderoni, tutti magnificamente ricreati con elementi LEGO, Aloy e i suoi amici andranno incontro a tantissime avventure.

Partite per un’impresa in solitaria o condividete il divertimento con un altro giocatore in cooperativa locale oppure online. LEGO Horizon Adventures è stato progettato per due giocatori che, senza necessità di suddividere lo schermo, possono collaborare nel gioco e saldare i loro legami familiari o di amicizia.

 

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.