Monster Hunter Now: trailer della nuova stagione, “Dancing in the Tempest”

La nuova stagione di Monster Hunter Now, "Dancing in the Tempest", inizia oggi: rilasciato un nuovo trailer e nuovi dettagli sugli avvistamenti degli Elder Dragons.

La nuova stagione di Monster Hunter Now, "Dancing in the Tempest", inizia oggi: rilasciato un nuovo trailer e nuovi dettagli sugli avvistamenti degli Elder Dragons.

Niantic annuncia ufficialmente l’inizio di “Dancing in the Tempest”, la nuova stagione di Monster Hunter Now e rilascia il nuovo trailer ufficiale. Monster Hunter Now è il gioco di Niantic e Capcom, acclamato dalla critica per la sua esperienza di caccia nel mondo reale, e la seconda stagione include tre importanti aggiornamenti di contenuti che saranno distribuiti nel corso della stagione estiva. La prima parte include il debutto degli Elder Dragons, amati dai fan, con Kushala Daora, Khezu e Basarios che appaiono per la prima volta nel gioco.

Avvistamenti degli Elder Dragons (per partecipare è necessario il grado di cacciatore 11+)

Gli avvistamenti degli Elder Dragons si svolgeranno in luoghi specifici a orari prestabiliti durante la giornata e si chiuderanno 25 minuti dopo l’ingresso. Al di fuori degli eventi speciali, gli Elder Dragons appariranno per la prima volta intorno alle 7:15 ora locale (con una notifica alle 6:55), mentre l’ultima apparizione della giornata avverrà intorno alle 22:40 ora locale (con una notifica alle 22:20).

I cacciatori riceveranno “Ricompense di base” per aver ucciso con successo un drago anziano e “Premi Repel” per aver ridotto la sua salute. La quantità di “Premi Repel” dipenderà da quanto è stata ridotta la sua salute. Ulteriori ricompense saranno disponibili per la rottura di parti specifiche del corpo del drago anziano durante un’intercettazione riuscita. Dopo il successo di un avvistamento si dovrà attendere un determinato periodo di tempo per partecipare a un altro, ma se la caccia si concluderà con un fallimento i cacciatori avranno la possibilità di riprovare.

Partecipare agli Avvistamenti

  • 20 minuti prima dell’inizio dell’Avvistamento del Drago Anziano, specifici punti di raccolta si trasformeranno in punti di intercettazione. La caccia non può essere avviata durante questa fase preliminare.
  • Quando è il momento di iniziare la caccia dell’Elder Dragon, un drago anziano apparirà nel punto di intercettazione.
  • Una volta apparso il drago anziano, sarà necessario avvicinarsi al punto di intercettazione finché non si troverà all’interno del proprio cerchio di accesso. In alternativa, è possibile partecipare selezionando la notifica “Partecipa alla caccia!”.
  • Toccando “Partecipa” si passa alla lobby.
  • Toccando “Inizia” si avvierà la caccia.
  • Una volta raggiunto il tempo limite, l’avvistamento del Drago Anziano si concluderà.

Biglietti per la caccia ultra

Sia le Cacce che gli Avvistamenti di un Drago Anziano possono essere effettuate in un solo luogo ogni 180 minuti. Tuttavia, i Biglietti Caccia Ultra possono essere usati per aggirare questo periodo di attesa di 180 minuti (solo un luogo per ogni biglietto). È possibile acquistare i Biglietti Caccia Ultra nel negozio in-app. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina di aiuto.

Tipo di arma aggiuntiva: Gunlance

La Stagione 2 aggiunge la gunlance, un tipo di arma che combina la robustezza di una lancia con una potente potenza di fuoco. I giocatori sperimenteranno la forza del Fuoco di Wyvern, un attacco ad alta potenza, e di Burstfire, un attacco che scatena una raffica di danni. I cacciatori più appassionati dovrebbero approfittare del fatto che la potenza d’attacco della lancia aumenta quando si riscalda dopo aver sparato.

Nuove abilità per armi e armature

Nuovi mostri e un nuovo tipo di arma significano anche che saranno disponibili nuove abilità che i cacciatori potranno aggiungere al loro arsenale. I giocatori potranno contare su Kushala Frostwind, Artiglieria, Assicurazione speciale e altro ancora.

Nuove medaglie per i cacciatori

La nuova stagione con più mostri sarà caratterizzata anche da nuove medaglie dei cacciatori che i giocatori potranno guadagnare e mostrare sulla loro Guild Card.

Oggetti di rifornimento della stagione

Con l’inizio della Stagione 2, Niantic offre a tutti i giocatori 250 slot aggiuntivi con un’espansione gratuita dell’Item Box, disponibile come oggetto di rifornimento nel negozio. Inoltre, verrà aumentato il limite complessivo del numero di volte in cui la capacità dello storage degli oggetti può essere aumentata tramite gemme.

Missioni storia e apparizioni di mostri

  • Con il cambiare delle stagioni, cambierà anche la rotazione dei mostri che appariranno sul campo. Per i mostri che lasciano il campo con l’inizio della Stagione 2, i giocatori potranno sbloccarli ancora una volta completando le missioni urgenti nella missione storia della Stagione 2.
  • Dall’inizio della Stagione 2 fino al 24 giugno alle 7:59 am PT, la percentuale di apparizione dei Khezu nelle aree paludose e dei Basarios nelle aree desertiche aumenterà.
  • In questo periodo aumenterà anche la densità dei mostri nei campi.
  • Coral Pukei-Pukei, Basarios e Khezu appariranno nei punti della Caccia. Coral Pukei-Pukei apparirà anche nei punti Caccia dopo l’evento.
  • Kushala Daora apparirà solo durante le intercettazioni dei draghi anziani.

Season Pass per la Stagione 2

Sarà disponibile un nuovo pass stagionale che fornirà a tutti i giocatori ricompense tramite il piano gratuito, tra cui oggetti di gioco, equipaggiamento cosmetico a strati, Zenny e parti di mostro. Un ulteriore percorso di ricompense sarà disponibile anche tramite un piano premium a pagamento. Si noti che una volta iniziata la Stagione 2, i giocatori non saranno più in grado di sbloccare le ricompense della Stagione 1, ma potranno comunque richiedere le ricompense non reclamate per un massimo di un mese.

Missioni celebrative di Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories è il primo RPG della serie Monster Hunter, pubblicato originariamente da Capcom nel 2016. Una versione rimasterizzata verrà lanciata il 14 giugno e per festeggiare Monster Hunter Now conterrà una speciale missione evento. Completando le missioni evento di Monster Hunter Stories, i giocatori potranno guadagnare medaglie da cacciatore in edizione limitata e abiti a strati in edizione limitata.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.