Concord

Concord: due cinematiche ci presentano l’incipit della storia

Assistete all’inizio della storia dell’equipaggio della Northstar, nei primi due filmati d’animazione dedicati alla storia di Concord, che verranno presentati in game ogni settimana. Guardate l’equipaggio della Northstar ottenere accesso alla Guida Galattica e alla libertà di viaggiare per la galassia. Concord, l’hero shooter multigiocatore 5v5 in prima persona ambientato nella galassia omonima, uscirà su PS5 e PC il prossimo 23 agosto: nell’attesa potremo goderci una Beta ufficiale che sarà attiva dal 18 al 21 luglio. La Beta proporrà tutti i sedici personaggi, tre modalità PVP e quattro mappe, dando la possibilità di guadagnare alcuni bonus anticipati rispetto all’uscita completa. La beta sarà gratuita ma naturalmente su PlayStation sarà necessario un account al PS Network.

In Concord giocherete nei panni dell’equipaggio della Northstar, un gruppo di mercenari conosciuti nella nostra galassia come “Freegunner”. I Freegunner si avventurano tra le stelle per portare a termini pericolosi incarichi sui mondi dei Confini, scontrandosi con altri equipaggi Freegunner decisamente competitivi. Tra una partita e l’altra formerete squadre di Freegunner con gli amici e combatterete gli equipaggi rivali in svariate mappe e modalità per portare a casa la ricompensa.

Anche se le meccaniche delle sparatorie appariranno familiari ai fan degli sparatutto, la versatilità e la varietà di ogni Freegunner e delle relative abilità fanno sì che la mira e un ottimo gioco di pollici non siano sempre sufficienti per arrivare in cima alla classifica. Le abilità dei Freegunner sono state create per adattarsi ai giocatori di tutti i livelli e al loro stile di gioco, offrendo accessibilità sia a chi si affaccia per la prima volta al genere, sia a chi cerca una sfida e una profondità aggiuntive, preferendo puntare in alto con un’esperienza più competitiva.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.