La partenza di Evo 2024, la più grande celebrazione di giochi di combattimento, è quasi alle porte. Questo enorme evento a Las Vegas ospiterà quest’anno più di 10.000 partecipanti, rendendolo ufficialmente il più grande evento di eSports mai registrato. Preparatevi per moltissimi annunci inediti a livello globale, imminenti showcase di giochi e per l’attrazione principale, tornei per otto giochi di combattimento attentamente selezionati. Non siete sicuri di quali siano o di cosa aspettarvi dai vari giochi? Ecco la lista dei piatti forti.
Street Fighter 6
Publisher: Capcom | Sviluppatore: Capcom
Street Fighter 6, avendo il numero più alto di competitori, vedrà senza dubbio alcuni grandi eventi turbolenti tra gli scontri. Molti tra i più grandi nomi nel panorama competitivo della serie saranno presenti, ma solo perché uno ha un nome famoso non significa che non sarà preso di sorpresa da un giocatore nuovo di zecca ma bravissimo. Inoltre, con due nuove aggiunte dei personaggi del DLC, gli amatissimi M. Bison e Akuma, potrebbero esserci molte sorprese.
Tekken 8
Publisher: Bandai Namco Entertainment | Sviluppatore: Bandai Namco Studios Inc.
Gli ultimi anni sono stati interessanti per Tekken. Per molto tempo, i giocatori coreani hanno dominato la scena. Tuttavia, alcuni anni fa, la community di Tekken pakistana ha iniziato a viaggiare internazionalmente per competere e a stupire tutti con il suo fantastico gameplay e ora molti altri giocatori pieni di talento di tutto il globo non vedono l’ora di provare a ottenere la corona.
Guilty Gear Strive
Publisher: Arc System Works | Sviluppatore: Arc System Works
Guilty Gear Strive si è evoluto molto dall’uscita iniziale (e il debutto iniziale del torneo Evo), aggiungendo numerosi personaggi con meccaniche uniche. La duratura popolarità del gioco gli ha fatto guadagnare un grande numero di dedicati giocatori di alto livello in tutto il globo.
Mortal Kombat 1
Publisher: Warner Bros. Games | Sviluppatore: NetherRealm Studios
Netherrealm Studios, lo sviluppatore di Mortal Kombat, aggiorna frequentemente i propri giochi, causando spesso cambiamenti a Mortal Kombat 1. I giocatori migliori adattano velocemente il proprio gameplay e le proprie strategie all’ambiente mutevole.
Granblue Fantasy Versus: Rising
Publisher: CyGames | Sviluppatore: Arc System Works
Il fatto che Granblue Fantasy Versus: Rising sia relativamente nuovo e il forte supporto del publisher Cygames nelle patch d’aggiustamento lo rende emozionante da guardare, dato che i giocatori stanno sulle spine reagendo ai cambiamenti e creando nuove strategie. I giocatori sono d’accordo nel ritenere il personaggio Nier particolarmente forte, ma ancora non hanno scartato il resto del cast.
Under Night In-Birth II Sys: Celes
Publisher: Arc System Works | Sviluppatore: French-Bread
Il nome è impegnativo, ma Under Night In-Birth 2 Sys: Celes è il titolo più recente nella serie di giochi di combattimento amata dai fan.
GRD funziona come un tiro alla fune in miniatura: i giocatori non solo provano a mettere a segno attacchi, ma vogliono anche ottenere un vantaggio con le proprie azioni, che porta a molte strategie interessanti e allo spessore di gioco unico di UNI2.
The King of Fighters XV
Publisher: SNK | Sviluppatore: SNK
Il titolo più recente del gioco di combattimento a squadre di SNK famoso in tutto il mondo che include molti dei personaggi più popolari della compagnia. Il ritmo è diverso da quello di altri combattenti, portando ad emozionanti momenti come vittorie di personaggi singoli: mettere a tappeto i combattenti dell’altra squadra utilizzando il personaggio iniziale o, ancora meglio, un giocatore che è rimasto con un solo personaggio, e rimontando.
Street Fighter III: Third Strike
Publisher: Capcom | Sviluppatore: Developer: Capcom
Uno dei giochi fondamentali di Evo, Street Fighter III Third Strike, è uno dei preferiti dei giocatori da più di 25 anni. Per celebrare due dei suoi grandi avversari, si unisce alla serie di titoli come gioco Evo Throwback.
Con oltre 1000 partecipanti, questo è il più grande torneo di Third Strike, quindi sicuramente vedrete delle scelte di personaggi particolari ed eventi inaspettati.