Scopriamo il Bunraku (una delle arti teatrali tradizionali del Giappone) attraverso il mondo di Kunitsu-Gami Path of the Goddess. La combinazione di tecniche tradizionali e nuove tecnologie ha prodotto un prequel unico del gioco, dal titolo “Ceremony of the Deity: The Maiden’s Destiny”, presentato da Capcom in collaborazione con il Teatro Nazionale Bunraku.
Il Teatro Nazionale Bunraku celebra quest’anno il suo 40º anniversario, offrendo una vasta gamma di arti performative tradizionali giapponesi, incluso il Bunraku. Fondato a Osaka nel 1984, il Teatro Nazionale Bunraku è il centro per la conservazione e lo sviluppo del Nigyo Joruri, l’arte della narrazione combinata con la musica del shamisen e la marionettistica. Questo è ora ampiamente conosciuto come Bunraku.
In questo gioco unico, ispirato al Giappone e visivamente affascinante, i giocatori vestiranno i panni del protagonista Soh, prendendo decisioni strategiche e utilizzando abilità di danza con la spada, lavorando con i villaggi salvati e con la Sacerdotessa Yoshiro per superare le sfide future. Durante il giorno, esplora il villaggio e purifica la corruzione salvando i villaggi e assegnando loro saggiamente ruoli e posizioni per aiutare a combattere il Seethe di notte. Durante la notte, i villaggi combatteranno al fianco di Soh per proteggere Yoshiro dalle orde di Seethe. Il trailer ha mostrato lo Spirit State e il nuovo gameplay con un Festering Seethe. Quando Soh esaurisce la salute, entrerà in uno Spirit State dove il giocatore non può combattere e può solo dare comandi ai villaggi per proteggere Yoshiro. Il Festering Seethe chiamerà orde di Seethe, quindi cooperare con i tuoi villaggi è una necessità. In entrambe le situazioni, i giocatori potranno vivere un’intensa fusione di azione e strategia. Affronta il formidabile Festering Seethe, purifica la corruzione del villaggio e riporta la pace alla montagna.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile da domani su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud, e su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Coloro che preordinano il gioco riceveranno oggetti esclusivi in-game, tra cui il Talismano Mazo “Walking Basket” e “Astral Projection”, che possono essere equipaggiati a Soh, oltre a un mini artbook digitale contenente concept art mai visti prima creati per il gioco.