Barbie Progetto Amicizia in uscita ad ottobre su console e PC

Mattel, in collaborazione con Outright Games – editore leader nell’intrattenimento interattivo per famiglie – ha svelato i dettagli del videogioco di prossima uscita Barbie Progetto Amicizia. Questa coinvolgente avventura porterà i giocatori a intraprendere un viaggio usando il potere dell’amicizia per completare diverse missioni, giusto in tempo per celebrare il 65° anniversario di Barbie. Barbie Progetto Amicizia sarà disponibile il 25 ottobre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store.

Unisciti a Barbie “Malibu” Roberts e a Barbie “Brooklyn” Roberts, ai loro amici e alle loro famiglie per salvare il fatiscente Malibu Waves Community Center con un restyling assolutamente glamour. Lungo il percorso, sblocca abiti favolosi, esplora nuove aree del Waves Community Center e prova attività divertenti con volti famigliari: prepara il gelato con Ken, rinnova la sala giochi con Teresa e personalizza lo scooter con Nikki.

Il gioco è stato creato con il supporto della sceneggiatrice della serie televisiva Ann Austen, che ha prodotto e sviluppato numerose serie animate e speciali su Barbie, tra cui le iconiche serie di successo Barbie Dreamhouse Adventures e Barbie A Touch of Magic, che hanno costruito il mondo dove è ambientato Barbie Progetto Amicizia. Con le voci originali della serie TV inglese, i fan e i bambini possono affrontare le avventure principali del gioco in solitaria o fare squadra in co-op locale invitando un amico a partecipare a una serie di minigiochi.

“Non vediamo l’ora di portare ulteriori avventure di Barbie a una nuova generazione di giovani giocatori su tutte le moderne piattaforme di gioco e per la prima volta su PC”, ha dichiarato **Erika Winterholler**, Head of Business Development, Digital Gaming di Mattel. “Con Barbie Progetto Amicizia, i giocatori possono vivere con gli amici momenti che ricorderanno, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della creatività, tutto ciò che Barbie rappresenta”.

“È un onore lavorare con Mattel su un marchio così forte e amato”, ha dichiarato Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games. “Barbie è un’icona e un modello di comportamento per i bambini di tutto il mondo, e siamo davvero entusiasti di dar vita alle avventure di Malibu e Brooklyn”.

Dal 1959, Barbie funge da illimitata ispirazione per ogni bambina che da forma alla sua immaginazione attraverso il gioco. In occasione del 65° anniversario di Barbie, il marchio celebra tutte le storie che hanno ispirato e plasmato il futuro. Barbie Progetto Amicizia sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC dal 25 ottobre 2024.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.